domenica 28 settembre 2008

UN NUOVO AMICO DALLA PROVINCIA GRANDA


Ci scrive da Vicoforte, delizioso paesino in provincia di Cuneo celebre per il suo meraviglioso santuario, un nuovo amico di Italian Blue Moon. Qui sotto il testo integrale della sua letterina:
Il City a Manchester come il Toro a Torino ...
Caro Renato,
mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 24 anni della provincia di Cuneo.
Come avrai potuto intuire sono un tifoso granata,innamorato del Toro (cioè,di ciò che resta del toro) e appassionato di Premier League.
Sono 12 anni che frequento lo stadio ... lo striscione TORO CLUB ENGLAND lo vedevo sempre e chiedevo a mio padre: "Papà che cos'è quel simbolo azzurro su sfondo bianco?".
Mio padre mi diceva sempre: "Vedi, quello è il simbolo del Man City, la squadra buona e corretta di Manchester...come noi lo siamo di Torino! E' una delle poche squadre che meritano rispetto!"
Ora ti scrivo, caro Renato, per dirti che nel mio cuore al 95% granata c'è posto anche per voi della metà Blue di Manchester!
Seguo tutte le partite su sky e sono orgoglioso che almeno in passato siate stati nostri amici o di tanti che lo siate ancora! Ricordo i due derby dello scorso anno: 1-0 al City of Manchester e incredibile 2-1 all'old trafford ... che godere ragazzi, che roba! m
Mi piacerebbe unirmi a voi nel vostro club e mi piacerebbe condividere con voi questa passione azzurra per ricambiare con quella granata, mi piacerebbe venire con voi ogni tanto lassù a Manchester!
Ti lascio sperando che questa mail ti abbia fatto piacere.
CITY / MANCHESTER CITY / THE BOYS IN BLUE / NEVER GIVIN'!!!!
Ciao a te e agli altri Blues, forza Toro e forza Man City!
ANDREA BRACCO - Vicoforte (CN)
Carissimo Andrea,
benvenuto nel nostro club di Citizens italiani!
A te come agli altri iscritti ricordo che, pur avendo ognuno di noi le più disparate motivazioni personali, l'amicizia fraterna e la comune passione per questa gloriosa squadra vengono prima di tutto.
A Torino o a Roma, in Lombadia come in Sardegna, e chissà in quali altre città o regioni della penisola il City è una piacevole epidemia che sta contagiando, mano a mano, sempre più sostenitori.
Faremo il possibile, nella primavera del 2009, per organizzare un bel raduno di ITALIAN BLUE MOON. Fin da ora conto sul tuo aiuto, Andrea!
COME ON CITY FOREVER! RENATO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella lettera, ma senza polemica si può essere tifosi dei Citizens anche da Juventini.

RENATO BARNEY ha detto...

Mi sembra di averlo spiegato chiaramente nella mia replica che ognuno ha le sue motivazioni strettamente personali per tifare City, no?

filippo TOCITY ha detto...

Ciao Renato io sono Filippo da Pinerolo(TO) tifoso del TORO e del CITY due belle squadre con grandi tifoserie. il canpionato scorso ho trovato allo stadio un tifoso del CITY che si trovava a Torino ed era venuto a vedere il TORO e quando mi ha visto che avevo il cappellino dei CITYZEN è venuto a salutarmi ho provato una grande emozione e grazie al mio amico che traduceva perchè io non so una parola d'inglese abbiamo parlato un po' del ns CITY!!!!!