giovedì 4 settembre 2008

CARLO CI RACCONTA L'OASIS-PENSIERO


Dal nostro inviato speciale Carlo Tagliagambe ricevo e immediatamente pubblico l'atteso reportage sulla reazione alle grosse novità del nostro (e loro) City da parte dei fratelloni Gallagher:
Nel mondo del calcio dicasi "sindrome da Atletico" quella sensazione di perenne frustrazione e senso di inferiorità vissuto da una determinata squadra nei confronti della ben più blasonata compagine rivale. Specie se la rivalità in questione si consuma all'interno di una determinata città. Questo simpatico motto sportivo prende ad esempio la città di Madrid, dove il pur blasonato Atletico è sempre vissuto nell'ombra della squadra forse più leggendaria di sempre, il ben più celebre Real.
Ma anche a Manchester, almeno fino ad un annetto fa, la situazione non sembrava poi tanto diversa. Un annetto fa, appunto! Prima che Shinawatra ed Eriksson facessero risorgere il City dalle sue ceneri e lo conducessero a 2 splendide vittorie in altrettante stracittadine. E che dire del presente? Col passaggio di proprietà ai petrolieri arabi, i rags si sono trovati addirittura scippati della palma di squadra più ricca del mondo.
Ad esprimere tutto lo stupore della tifoseria SkyBlues per tale verdetto alla BBC ci hanno pensato loro, i due tifosi più illustri della squadra delle Eastlands: Noel e Liam Gallagher. Il chitarrista degli Oasis, nonchè maggiore dei due fratelli, ha infatti espresso così la propria meraviglia: "Ho sempre pensato che 40 anni di lealtà sarebbero stati ripagati in qualche modo e ho sempre sperato che un giorno sarebbe venuto qualcuno che ci permettesse di esaltarci. E sarà bellissimo sapere che ogni litro di benzina che un tifoso del Man Utd utilizzerà per la propria auto finirà dritto dritto a finanziare la nostra campagna acquisti". Liam, vocalist del gruppo, ha rincarato la dose: "Passare dall'essere un piccolo club amato dai tassisti di Londra a una delle squadre più ricche al mondo in poche ore è piuttosto elettrizzante".
I due fratelli Gallagher, tra le altre cose, sono famosi in tutto il mondo per il loro vizietto di intonare cori offensivi contro i Red Devils durante i loro concerti: "Li odiamo troppo - ha proseguito Liam - loro e quella spocchia da spacconi ... ma adesso sarà tutta un' altra musica!"
Eh sì,adesso si può proprio dire : "We are...STANDING ON THE SHOULDER OF GIANTS"!!
CARLO TAGLIAGAMBE

2 commenti:

Domenico ha detto...

I fratelli Gallagher sono sempre dei grandi!! Quanto mi piacerebbe vedere un derby con loro!! C'MON Blues!!

Anonimo ha detto...

Beh, mi attendo un consistente sconto sulla benzina per i tifosi del City di ogni parte del mondo!!!