venerdì 5 settembre 2008

DA SIENA NUOVO INNO AL CITY!


City-Chelsea del prossimo 13 settembre: pochi minuti fa in sede è apparso il cartello "SOLD OUT". Tutto esaurito, quindi al City Of Manchester per un incontro al vertice che si annuncia fra i più appassionanti nella storia dei due grandi club inglesi. Mentre Mark Hughes provvedeva a rinnovare il suo look prima d'incontrarsi per la prima volta con i suoi nuovi datori di lavoro arabi (v. foto qui sopra, speditami dagli amici inglesi di Mancity.net), da Siena ecco che l'amico Filippo Selva, Citizen da sempre, mi invia questo bellissimo inno:
"Amo City"
Amo tifare City perchè mi accorgo che mi rende felice,
Amo tifare City perchè sento che mi rende migliore,
Amo tifare City perchè condivido forti emozioni con i miei amici ogni sabato,
Amo tifare City perchè "è più" che tifare una squadra "normale",
Amo tifare City perchè per quanto in basso possa cadere, ho sempre una dignità,
Amo tifare City perchè sento che il pulsare del mio cuore per i Blues non sarà mai vano,
Amo tifare City quando Gnagno mi sorride e mi dice che ce la faremo,
Amo tifare City perchè mi ha insegnato a odiare i Rags,
Amo tifare City perchè c'è gente come Renato che da' il cuore per noi,
Amo tifare City perchè mi aspetto sempre di più, mai di meno.
Ma mi correggo, non è che Amo solo tifare City...
Amo che il mio cuore, ovviamente dopo la mia contrada appartenga al City.
Perchè del City non si diventa, casomai ci accorgiamo in ritardo di appartenere a quella compagine Blue Sky che ogni settimana ci riempie d'orgoglio.
Quella squadra sminuita da tutti e amata da pochi.
Quella squadra che ogni anno ti regala da vivere 90 minuti col cuore in gola e una vita ricca di passione.
Grazie a chiunque abbia letto questa "accozzaglia" di emozioni che appunto solo la Vera Prima squadra di Manchester mi fa provare. Dedicata a tutti voi, veri Citizens!
F I L I P P O

5 commenti:

RENATO BARNEY ha detto...

A proposito, Filippo, di che contrada sei tu? Io sono un grandissimo appassionato del Palio, lo sai?
C'm on City Forever1 RENATO

citizen76 ha detto...

Ciao renato, sono della Selva, infatti non è il mio cognome, ma il nome della mia contrada..

Anonimo ha detto...

Grande pippo! (brioscia per gli amici)

Anonimo ha detto...

ciao! vorrei sapere che ne pensi del passaggio di proprietà che ha portato il club in mano ad uno sceicco..sembra fare sul serio,ma spesso si sono rivelati dei bluff..tu come la vedi?
Ti ho aggiunto ai link del mio blog, Lancieri di Amsterdam...se ricambi mi fai un favore! ciao!

Anonimo ha detto...

Grande Pippo!!!C'mon City...Forever