lunedì 1 settembre 2008

UN EMIRO HA COMPRATO IL CITY!


Osservate attentamente questa foto di gruppo, amici Citizens! Quel signore grassottello col caffettano marrone è un 30enne emiro di Abu Dhabi. E' il Babbo Natale del nostro amato City e si chiama Suleiman Al Fahim. E' il 16° uomo più ricco della penisola araba ed ha appena acquistato il 90% delle azioni del Manchester City per ben 150 ml £ risolvendo in un batter d'occhio tutti i nostri problemi finanziari.
E' un tipo ambizioso, il nostro nuovo proprietario: ma perché, fra tanti club calcistici mondiali, ha voluto proprio gli skyblues delle Eastlands britanniche? Beh, si favoleggia di alcuni suoi familiari abbonati on line già da 3 anni alla TV on demand del Manchester City che, preoccupati del nostro futuro, hanno favorito in tutti i modi il suo intervento diretto.
A Thaksin Shinawatra, l'ex premier tailandese che sembrava condurre sull'orlo della bancarotta il nostro amato club e che invece resterà in carica quale presidente onorario, dobbiamo essere veramente riconoscenti! E' stato lui, assieme al nostro CEO Garry Cook, a trovare il compratore del club, e che compratore!
Mentre sto scrivendo infatti Mark Hughes è volato a Londra raggiungendo l'accordo coi Tottenham Hotspurs per l'acquisto dell'unico grande attaccante oggi sul mercato mondiale: Dimitri Berbatov, bulgaro di 27 anni, potrebbe passare al City in cambio di 32 ml £. Cifra record per la storia del calcio inglese! Ma Al Fahim è stato chiaro: dobbiamo diventare uno dei primi 4 club del mondo e, per questa stagione, Dunne e soci dovranno conquistare a tutti i costi la qualificazione alla Champions League 2009/2010.
La reazione del tifo più genuino della parte azzurra di Manchester? Il mio amico Ian Dockry mi ha appena confessato che andrà domani al Registrar Office di Middleton, sua città natale per cambiare il suo nome da Ian ad Abdoul. Così, per gratidudine!

12 commenti:

citizen76 ha detto...

Così semplicemente...
Non proprio Typical City, ma se ogni tanto qualcosa ci va all'apparenza bene, ben venga!
Come on Abdoul!

Anonimo ha detto...

Su corrieredellosport.it danno Robinho ufficiale per 40 mln e 6 mln l'anno.

Anonimo ha detto...

Daje co Robinho! E daje co Berbatov!

Francio McLintock#5 ha detto...

E parte subito con il botto,preso Robinho...
Tridente Robinho W.P. JO...
Grandi,speriamo solo che la gestione del club sia svolta con raziocinio

citizen76 ha detto...

Suleiman Al Fahim, io TI AMO!!!!
R O B I N H O ! ! !

Anonimo ha detto...

Anche sul Corriere della Sera lo dà ufficiale ( http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={EA32CCAA-D60C-4FE2-9A6D-37B4DD86B03D )

Anonimo ha detto...

primo colpo robinho...chi ben comincia...benvenuto mr al fahim

Anonimo ha detto...

Pongo una domanda che non vuole essere assolutamente provocatoria: ma non vi fa schifo, da tifosi, questa cosa? Essere comprati da uno che non sa nemmeno cos'è una palla da calcio, come Glazer o Abramovich, e vi userà per i suoi loschi giochi finanziari? Comprare fior di giocatori, d'accordo, ma finire per perdere quei legami tradizionali che fanno la storia di un club più di 100 Coppe Campioni? Passare dall'ammirare quei vecchi giocatori di provincia, attaccati alla maglia e al club (come Goater, la cui foto campeggia qui), a vedere domenica dopo domenica dei mercenari che infangano la vostra maglia, scelta solo perché l'arabo sgancia di più? Io, se fossi tifoso skyblue, sarei in lutto. Prima quel bandito di Shinawatra, adesso l'emiro...ma come fanno a essere contenti a Manchester? Mah...

Anonimo ha detto...

caro edo...nn ho capito di ke squadra fai il tifo tu...ma cmq qst presidente finanzia...ki compra i giocatori è sicuramente 1 altro...ke capisce il calcio...sicuramente piu' di te...
come on city...citizen a vita!!!

Anonimo ha detto...

io sono schifato da questo emiro. i tifosi del city non potranno mai essere oggettivi perche possono sognare di comprarsi questo mondo e quell'altro, ma vedere un odioso sceicco che è straricco solo perche in quel pezzo di mondo non esiste nessun diritto se non per i più ricchi e perche il mondo va benzina e che si è presentato con un arroganza che solo un arabo potrebbe avere, mi disgusta! la vera consolazione è sapere che lo sceicco con tutti quei soldi non farà proprio niente, farà una fine molto peggiore di quella di abramovich che per vincere 2 campionati in 10 anni ha arricchito squadre di mezzo mondo(indebitando il chelsea tra l'altro)

citizen76 ha detto...

te non sei schifato, sei invidioso.

Non sarai mica del chelsea, mi sembri tanto risentito!?

Anonimo ha detto...

Ma vedi Matya, io mica critico l'acquisto di campioni, dico solo che preferisco un altro tipo di calcio. A me delle vittorie importa poco, ciò che conta è il lato etico e tradizionale del calcio.
Per tua informazione tifo Athletic Bilbao, che non vince nulla da più di 20 anni ma ha una filosofia che il resto del mondo si sogna. E purtroppo anche lì qualcosa comincia a cedere, vedi pubblicità sulla maglia.
Comunquq quoto lo schifato, perché il personaggio che vi ha comprato è esattamente come lui lo ha descritto. Contenti voi, io non vi invidio. Vincerete qualcosa, ma avete fatto la fine dei vostri "amici" dello United, del Chelsea e del Liverpool.