sabato 29 novembre 2008

PIERANDREA: CITY GIA' QUALIFICATO!


Da una delle più belle contrade della nostra penisola, il Salento, ci scrive un amico nonché grandissimo appassionato della squadra Skyblue di Manchester:

Caro Renato,
ti scrivo mentre rivedo per l'ennesima volta la vittoria del City contro l'Arsenal ed ho ancora negli occhi il successo sullo Schalke.
Ripenso alle trasferte di giusto 10 anni fa sui campi di York e Northampton: che differenza con l' Arena di Gelsenkirchen!!! Leggo sulla stampa specializzata e dalle dichiarazioni di Hughes che il City ancora non è matematicamente qualificato per il prossimo turno della competizione Uefa. Nessuno si è accorto che il City, se anche dovesse perdere entrambi gli incontri futuri, sarebbe già qualificato????
Questo poiché non può essere superato da più di 2 squadre.
Assodato che il Racing di Santander ha 2 punti con una sola gara da giocare (nell'ultima giornata proprio contro di noi) e può solo giungere a 5, si può notare che le altre due partite da disputare sono scontri diretti che non ci possono togliere dai primi tre posti del girone A.

Nella prossima giornata c'è Schalke contro Twente, dove lo Schalke ha solo questa partita da disputare e vincendo ci supererebbe, mentre con qualsiasi altro punteggio non potrebbe neppure raggiungere il City, avendo solo 4 punti.
E comunque con una vittoria i tedeschi bloccherebbero il Twente a quota 3. Nell'ultima giornata poi ci sarebbe Twente contro PSG. E' evidente che se anche la squadra parigina vincesse al City of Manchester avrebbe solo 4 punti con gli olandesi a 3 e quindi solo una delle due potrebbe superare (PSG) o raggiungere (Twente) il City a quota 6. Fermo restando che con un arrivo a parità di punti con il Twente, i Citizens avrebbero comunque la qualificazione per la vittoria nello scontro diretto.
Scusate la mia lunga spiegazione, ma era solo per dire che siamo l'unica squadra di Coppa UEFA che, pur avendo giocato solo 2 match, è già qualificata a 2 giornate dalla fine. Il Milan, infatti, ne ha giocate già 3 di gare!
Un abbraccio e ti auguro (come mi auguro) una domenica piena di soddisfazioni e sorrisi post derby!

Pierandrea Casto - LECCE

1 commento:

mariomendes ha detto...

Un mio conterraneo Citizen...wow! Io però provengo dall'estremo Sud del Salento: Leuca City (800 abitanti!). Vabbè, comunque...io sono già in clima pre-partita!