giovedì 27 novembre 2008

SHALKE-CITY 0-2: L'ORGOGLIO DEL CAPITANO


Vittoria inattesa, per come è giunta, alla Gelsenkirchen Arena! I nostri ragazzi, benchè in formazione d'emergenza, hanno condotto una gara attenta e talvolta cinica lasciando sfogare i Royal Blue della Ruhr. E' soprattutto il capitano Richard Dunne a riscattarsi dalla brutta crisi d'identità culminata con la pessima prestazione in casa contro il Tottenham. Lui, un redivivo Didi Hamann e un Vincent Kompany travolgente nel ruolo di difensore centrale innalzano spavaldi una diga che i tedeschi non riescono in alcun modo a violare. Hart compie solo una parata decisiva, poi ... al 32° un lungo e preciso lancio di Kompany pesca alla perfezione Danny Sturridge sulla sinistra: il bambino prodigio non si fa intimidire dalle entratacce degli avversari e serve nel cuore dell'area di rigore un assist al bacio trasformato da Benjani: è 1-0!
Lo Shalke non riuscirà a riprendersi dalla botta, e a metà ripresa sarà il solito spettacoloso Irelandinho a raddoppiare scartando in modo irriverente il portiere tedesco: 2-0 e qualificazione ai 16esimi di Coppa UEFA ormai ipotecata!
I nostri meravigliosi Mancunians, giunti in almeno 6mila a sostenere la squadra, possono esultare tra lo sbigottimento del civile pubblico biancoblu. Non si soffre neanche più di tanto, da qui alla fine il City di Mark Hughes fa soprattutto accademia cercando di on stancarsi troppo in vista di domenica pomeriggio quando al COMS verranno a farci visitagl'insopportabili vicini di casa della periferia e della prima cintura di Manchester.
Ma questo è un altro discorso, amici Citizens! Per ora buonanotte a tutti e, naturalmente, COME ON CITY FOREVER!

Nessun commento: