giovedì 3 gennaio 2008

IL TIFO A MANCHESTER? LA PAROLA AD ALEX



Cari amici Citizens,

in primis gli auguri da parte mia per un florido 2008, ricco di successi e soddisfazioni, che magari possano ben sposarsi con i colori da noi amati...che fanno rima dolce con lo Sky Blue del nostro Manchester City ....

In attesa di godermi la sfida del St James's Park contro i Magpies, in programma questa sera, prendo spunto da un articolo pubblicato sul sito della Gazzetta nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 2 Gennaio. Tratta della vena polemica di Ferguson riguardo al tifo (si può chiamare così o cambiamo termine?) dei suoi supporters in occasione di uno striminzito successo casalingo (perdonatemi, ma proprio non rischio a citare nomi propri, eventi o quantaltro che riguardi la squadra di Trafford) adatto, a suo dire, ad una parata funebre piuttosto che ad una gioiosa festa pallonara.

Ebbene, caro Fergie, magari ti è rosicato un pò vedere lo spettacolo sugli spalti offerto dai nostri TIFOSI in occasione della sfida di domenica scorsa al COMS contro il Liverpool. Ti rode, ma forse non vuoi ammetterlo, anche se la tua confessione esplicita mette a nudo la freddezza di tutto coloro che credono di elevarsi a paladini del tifo solo perchè vestono colori blasonati o supportano un club con tanti trofei in bacheca.

Caro Sir Alex, purtroppo devi abituarti ai tuoi pseudo sostenitori! Tieniti successi, punti, ricchi ingaggi. Cùllati sogni di gloria in Europa. Al momento io, come tanti altri tifosi citizens, mi godo la squadra, sorretta e sospinta da un tifo incessante ed orgoglioso, in vista degli investimenti del nostro presidente sul mercato e di un futuro ricco di speranza e sogni da vivere sino in fondo: e scusate se è poco!

ALEX MARIANI - MILANO

1 commento:

RENATO BARNEY ha detto...

Caro Alex,
raccolgo volentieri il tuo sfogo verso colui che, all'86° minuto dell'ultimo derby, ha fatto sognare tutti noi per quell'esultanza puerile su un gol sbagliato ignobilmente dal suo centravanti argentino possieduto in multiproprietà con un noto boss della malavita di origine armena.
Tu fai parte di quella folta schiera di tifosi più giovani e non per questo meno appassionati del nostro club.
Ma hai saputo cogliere alla perfezione una differenza fondamentale fra noi e loro, i maledetti rags: noi, da sempre, siamo orgogliosi delle nostre tradizioni ma senza mai montarci la testa oltre il lecito. Loro assolutamente no!
C'm on City forever!!!