giovedì 3 gennaio 2008

MAGPIES-CITY 0-2: SPLENDE LA STELLA DI HART!


Bert Trauttman, Frank Swift, Joe Corrigan: se dovessi scegliere a bruciapelo i tre migliori guardiani della porta del City di sempre, non ho dubbi a scegliere loro! Però, dopo la sua ennesima prova positiva di ieri sera a Newcastle, il 20enne talento di Shewsbury Joe Hart si candida con sempre maggior autorevolezza a una carriera di grande portiere analoga a quei magnifici tre.
Infatti, nella vittoria esterna sui deludentissimi Geordies dell'estremo Nord d'Inghilterra firmata dal ritrovato Elano Blumer e dalla new entry Gelson Fernandez, spicca per tempestività e icastica bellezza la portentosa uscita di piede, a pochi secondi dall'inizio della ripresa, su Michael Owen.
Francamente non so quanti colleghi, più esperti di lui, ce l'avrebbero fatta a disinnescare la bomba rasoterra maligna di destro indirizzata a botta sicura, solo soletto sul dischetto del rigore, dal prode attaccante di Chester. Ebbene, sarà l'incoscienza dei suoi verdi anni, sarà la freddezza nell'affrontare le partite del suo amato club - il nostro non dimentica mai d'indossare, sotto la sua divisa da portiere, una maglietta dei fedelissimi del North Stand - fatto sta che Hart è sembrato come Papa Leone solo davanti agli Unni di Attila! Il giovanissimo Joe, oltre a dare sicurezza ai compagni con le sue uscite tempestive, ha ormai vinto direi per KO tecnico la sua personale sfida con Isaksson e con Schmeichel per la maglia da titolare nel City, da oggi solo al quarto posto in classifica, di Sven Goran Eriksson. E lo ha fatto, a parer mio, soprattutto grazie a una dote, il rinvio lungo di piede su alleggerimento dei suoi colleghi della difesa, che pochissimi portieri al mondo posseggono.
In alto i cuori per te, piccolo grande Joe! Il nostro futuro, dopo le tue recenti prodezze, è sempre più roseo anzi ... sky blue per noi appassionati del Manchester City!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo davvero Joe e bravo a Sven che gli ha ridato fiducia nonostante le 6 reti prese allo Stamford Bridge, in Italia probabilmente avrebbe visto le partite sempre e solo dalla panca senza così far tesoro anche di eperienze come quella che formano il carattere.
Il ragazzo ha delle grosse qualità, deve solo migliorare un pò nelle uscite. IJ.

Francio McLintock#5 ha detto...

Dopo Green,Hart è uno dei migliori portieri attualmente...don fabio farebbe bene a prenderlo in consoderazione!