martedì 29 gennaio 2008

CARESSA, CHIEDICI SCUSA!


Di seguito la mail di protesta che ho indirizzato al giornalista di SKY Fabio Caressa dopo avergli sentito dare dei "cretini" a noi, tifosi del Manchester City, durante la trasmissione settimanale "Mondo Gol":
Caro Caressa,
non perdo mai una puntata di Mondo Gol e sono rimasto sbigottito, prima ancora che amareggiato, per l'epiteto di "cretini" che hai rivolto ai tifosi del Manchester City per i palloncini ballonzolanti nella nostra area di rigore al Bramall Lane in FA Cup.
Ricordati che stai parlando di una delle tifoserie più fedeli e meno scorrette del Regno Unito. Una tifoseria che non ha esitato ad ingoiare bocconi amarissimi, quale la doppia retrocessione dalla Premier in 2nd Division a cavallo di fine secolo, sempre col sorriso sulle labbra.
Siamo universalmente conosciuti come leali, appassionati, autoironici e corretti in ogni nostra manifestazione di attaccamento alla squadra.
Scusa la franchezza, ma non ci piace esser presi per il naso col solo scopo di fare dell'umorismo da avanspettacolo da giornalisti superficiali o prevenuti come te e il tuo collega De Grandis! Cretino è stato, caso mai, l'arbitro che non ha applicato il regolamento annullando immediatamente il gol dei Blades forse perché non ha visto che la traiettoria della sfera era cambiata per via di quell'oggetto estraneo. Il 90% dei palloncini erano ben dietro la porta di Joe Brave-Hart e quei due o tre che resistevano nella sua area di rigore mica era tenuto lui a farli scoppiare!
Infine, una domanda: sono cretini, allora, quelli come me e i mei amici dell'ITALIAN BLUE MOON che seguiamo appena possibile le imprese di Dunne e soci sia su SKY che dal vivo?
A' Carè, ti prego, datti una calmata, ritiràte quel che avete detto, tu e De Grandis, e appena possibile chiedeteci scusa, please! Come On City Forever!!!
Renato Tubére (TORINO)

2 commenti:

Francio McLintock#5 ha detto...

Pur di dare umorismo alla trasmissione... ogni tanto si lascia andare a battute poco piacevoli buttate lì senza averci pensato prima...non è la prima che io ricordi!dico questo...senza nulla togliere alla trasmissione mongo goal che io stesso seguo assiduamente!

Anonimo ha detto...

Apprezzo molto la tua mail, Renato ma i giornalisti di SKY sono indegni! Sempre dalla parte del più forte, sempre dalla parte del sicuro! Triste pensare che se davvero diventeremo grandi nel prossimo futuro potremo essere anche noi blues nelle grazie di questi cabarettisti autentici! Marianella poi non è nemmeno nominabile!
Sono dei servi. Giornalisti, effettivamente, mi sembra troppo!
C'MON CITY!!!