domenica 30 dicembre 2007

CHE CARATTERE CONTRO I GRANDI REDS!

Bello e combattuto lo 0-0 di oggi al COMS gremito come non mai da ben 47.321 tifosi! Contro la squadra finalista nell'ultima edizione di Champions League, una delle favorite alla vittoria finale in Premier, Svennie si è armato di santa pazienza e ha impostato una gara di contenimento senza rinunciare a priori a qualche mefitica ripartenza in contropiede. Risultato? Steve Gerrard e compagni le hanno provate tutte per scardinare il fortino eretto davanti a Joe Lion-Hart ma sono tornati mestamente al di là del fiume Mersey con un solo, misero punticino. Certo, di conclusioni a rete ne hanno prodotte tante, gli uomini in red! Ma, tolte le due occasionissime a un quarto d'ora dal termine rispettivamente di Kuyt - colpo di testa respinto prodigiosamente dal nostro portierino e salvato un metro prima della linea bianca da Dunne - e di Benayun - tiro maligno sotto misura contrato in extremis dal nostro monumentale capitano - sono mancati i prodromi per rivendicare la legittimità di un successo in trasferta. El Nino Torres, presentato alla vigilia dell'incontro come un prodigio delle aree di rigore, è stato brutalmente ridimensionato a giovane comparsa dalla nostra solidissima coppia centrale Richards-Dunne. Mentre, per quanto riguarda la nostra prestazione complessiva, quante volte avremmo dovuto approfittare delle ampie praterie concesse dal possesso di palla lento e manovrato imposto ai suoi da Rafa Benitez? Insomma, pareggio giustissimo per noi che, all'ultima gara di questo incredibile 2007, conserviamo un meritatissimo quinto posto in classifica in attesa dei botti di mercato promessi da Mr. Thaksin a gennaio. Una citazione a parte merita il sostegno dei nostri meravigliosi tifosi presenti ieri in massa al COMS: i cori incessanti per tutti i novanta minuti a favore dei nostri splendidi ragazzi altro non erano che un ringraziamento collettivo per quanto di buono è stato fatto dalla società, dal tecnico, dai giocatori in questa travolgente prima metà di stagione. C'm on City forever, quindi, e auguri di uno stupendo anno nuovo a tutti noi!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so che partita abbia visto tu.
Per me è stato un assedio reds contrapposto ad un classico catenaccio.
Non capisco nemmeno a cosa servano i botti di mercato se poi non abbiamo la mentalità della grande squadra.
SUPERBIA IN PROELIO, vorrei avere l'orgoglio di dire "siete una grande squadra ma qui al COMS comandiamo noi, non ci schiaccerete!". Rispolvererò l'orgoglio per un'altra partita, non di certo per quella coi reds!
Buon anno Renato. IJ

Anonimo ha detto...

Mah, io penso che bisogna essere realisti e ammettere, come fa Renato, che il City attuale non si può permettere il lusso di giocare a viso aperto contro il Liverpool!

Francio McLintock#5 ha detto...

riprendendo le parole di sir alex...dico che la vera tifoseria si trova sulle sponde del city!!!mi hanno fatto venire i brividi quei 10 minuti finali dove i reds hanno schiacciato il city nella loro metà campo ed il pubblico urlava orgoglioso:come on city...come on city...come se stesse incitando un boxer,ormai sfinito ,pronto per essere sconfitto...quel boxer però ha saputo ascoltare i suoi supporters ed ha strappato un punticino che vale quanto una vittoria;)