domenica 4 gennaio 2009

CITY-FOREST 0-3: CACCIATE HUGHES, PLEASE!


Ora la misura è davvero colma! Può una società di calcio professionistica controllata dal gruppo finanziariamente più ricco al mondo, undici volte e mezzo più ricco di un certo Roman Abramovich, essere ripetutamente umiliata in questa maniera? Il Nottingham Forest è stato un club dai trascorsi nobilissimi nel fulgido periodo attorno ai primi Anni Ottanta quando manager era il grande Nigel Clough: ieri s'è presentato al COMS per il 3° turno di FA Cup nettamente sfavorito, visto che lotta per non retrocedere nella serie B inglese. Ebbene, pur considerando i forfait di Robinho e Ireland e il malaugurato infortunio dopo un quarto d'ora del piccolo grande folletto Shaun Wright Phillips, il nostro Man City è andato alla deriva senza quasi opporre resistenza alcuna! Al terzo gol dei rossi di Nottingham c'è stato un esodo di massa: silenzioso quanto imbarazzante epilogo, da parte dei nostri affezionati Mancunians, del rapporto con Mark Hughes. Loro, noi fans italiani, troppi giocatori a partire da Micah Richards, irriconoscibile fantasma rispetto al promettente difensore della nazionale che ricordavamo lo scorso anno, per finire all'ultimo dei dipendenti di Carrington: tutti coloro che hanno a cuore le sorti del City vogliono la cacciata del presuntuoso manager gallese ex rag! I rinforzi promessi dal board diretto da Mr Cook non bastano: il rapporto di fiducia e di rispetto reciproco fra giocatori e manager s'è spezzato da un bel pezzo, ormai, e solo il suo allontanamento può rilanciare le nostre ambizioni. Chi vivrà, vedrà, amici Citizens della penisola: si parla di Mancini, Rijkaard, persino dei ritorni di Keegan o di Pearce o addirittura del galantuomo Eriksson. Per me basta che si cambi, e al più presto possibile!

7 commenti:

foggia73 ha detto...

ed ovviamente siamo riusciti a perdere anche contro il Forest, risultato di 0-3 in casa e schierando pure la squadra titolare....
Capisco che quest'anno si punti a vincere la Coppa Uefa, ma a questo punto visto che le coppe nazionali non sembrano interessare al nostro board, non era meglio schierare i panchinari? adesso SWP per quanto tempo l'abbiamo perso per infortunio?

Su questo blog non sarebbe meglio inserire un post con un'immagine di Hughes con sotto scritto "Vattene Idiota!" ?
il 2009 è iniziato sotto i peggiori auspici..... gasp

foggia 73 - MCTID Sud Italia

Anonimo ha detto...

Una cosa vorrei dire:il tanto criticato Eriksonn(specie da Marianella x i trascorsi in nazionale inglese dimenticando che una volta vinsero i mondiali è tt sappiamo come) con lui abbiamo respirato alta classifica invece ora che si gioca meglio è con la squadra piu' forte siamo in zona retrocessione!!!!!!!!!!!!!Se è venuto da NOI BLUES deve capire che non siamo gli altri di Manchester se lo RICORDI!!!!!!!!!!!!!!!!! COME ON CITY

Unknown ha detto...

Sempre peggio... un'umiliazione di questo tipo non l'avrei immaginata neanche io che chiedo la cacciata di Hughes dalla fine di ottobre.
Sono felice che Renato ed altri amici italiani tifosi del City abbiano finalmente aperto gli occhi: quest'anno sarà da dimenticare se quel signore rimane manager della nostra amata squadra!
Altro che vittoria della coppa UEFA... guardiamoci in faccia, questa squadra così come ha giocato contro il Forest perderà anche dal Copenaghen!
Hughes deve andarsene e soprattutto non occuparsi della campagna acquisti, sperperando soldi per giocatori come Santa Cruz quando invece avremmo bisogno di due centrali di valore.
A proposito di Richards... credo che si sia montato la testa... credo che un girone di ritorno in panchina potrà fargli ricordare che vestire la casacca light blues è una cosa che merita rispetto ed impegno!

Anonimo ha detto...

Ciao,
sono Andrea, l'ex curatore di Corner (www.tuttosport-a.blogspot.com). Ho appena creato un nuovo blog all'indirizzo www.tempi-supplementari.blogspot.com e volevo sapere se ti va di fare uno scambio link.
Fammi sapere

Sicuramente questo City ha bisogno di più lucidità... ha i mezzi finanziari per scalzare United, Chelsea, Liverpool e Arsenal lì davanti e va a perdere 0-3 con il Nottingham Forest? Un allenatore adatto a questa situazione sarebbe Roberto Mancini...

foggia73 ha detto...

Roberto Mancini? per carità di dio....
Non mi venite a dire che ha vinto 3 scudetti all'inter, l'avrei vinti pure io con tutte le altre squadre penalizzate o retrocesse......
Mancini è pure quello che ha rimediato figuracce a Firenze.....

Ridateci Sven!

F. ha detto...

Dipende sempre quel che si deve fare. Hughes lasciamolo pure a chi deve fare mezza classifica: c'è un certo signor Rijkaard libero, e mi pare che abbia vinto una Champions, non molto tempo fa. Quel che manca al City ad ogni modo non sono i buoni giocatori: è l'amalgama. E soprattutto questo vecchio pazzo vuol vendere Elano... fermatelo prima che lo faccia davvero!!!

pdm ha detto...

Che tristezza...
A me non dispiacerebbe l'ipotesi Mancini, sarei felice di dare un tocco di italianità al nostro City.