sabato 20 dicembre 2008

E' NATALE: LETTERINA A GESU' BAMBINO


Caro Gesù Bambino,
chi ti scrive tifa per una squadra di calcio inglese che è improvvisamente diventata, dall'oggi al domani, la più ricca del mondo. Siamo passati dalle molte promesse e dalle inesistenti certezze di un discusso uomo d'affari del Sud Est asiatico ai dobloni illimitati di un paio di emiri di Dubai proprio nell'ultimo giorno del mercato. E' stato come aver vissuto quotidianamente di stenti e di privazioni continue ed esserci improvvisamente svegliati nel lusso più sfrenato: caro Gesù mio, siamo tutti ancora così sconvolti da tutto questo benessere che ...
Insomma, stropicciandomi gli occhi mi domando spesso cosa volere per fare grande davvero il mio City: un vero centravanti di sfondamento? Il miglior portiere del mondo, per giunta un mio connazionale? Un difensore centrale all'altezza delle nostre ambizioni? Un manager diverso da quello attuale? Oppure ...
Oppure, diranno molti miei lettori qui, le quattro cose tutte in una volta, magari già a gennaio.
I sogni son desideri e, se non il 25 dicembre vicino al Presepe, una settimana dopo io mi attenderei un paio di novità su a Manchester! Il tuo fedele Citizen, che per ora soffre sotto la Mole a vedere gli stenti dei ragazzi di Hughes, si è un po' stufato di essere preso in giro da amici e parenti a conoscenza della sua strana passione per gli skyblues delle Eastlands.
Su dai: accontentalo per una volta sola, fai in modo che, dieci anni dopo il drammatico spareggio di promozione in 1st Division col Gillingham, io e gli altri carissimi 127 (!!!) amici Citizens sparsi un po' in tutt'Italia si possa fare un bel viaggetto in Inghilterra o, magari, a Istanbul. Decidi tu!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche a me prendono in giro..uffaaa....


Forza City

Anonimo ha detto...

magari pure io che non ci credo a Gesù Bambino mi aspetto questi giocatori sotto l'albero:
Defoe (P'mouth), Villa (Valencia) e Hunteelar (Ajax)per l'attacco, Bullard (Fulham), Barry (A.Villa) e qualche altro brasiliano che sta in appoggio alle punte nel Milan per il centrocampo, Hangeland (Fulham), Lescott (Everton),
Chiellini (Juventus) e Turner (Hull City) per la difesa.
Per la porta mi fido di te, ma attento a non deludermi.....
Basta con i sogni, il 2 di gennaio questi già devono firmare per noi.....

Foggia73 - MCTID Sud Italia

Anonimo ha detto...

Il primo problema del City è che secondo me anno dopo anno si sta snaturando.
Il City nasce come la squadre della Working Class di Manchester.
Il Cty è una squadra per giocatori tosti, che danno il massimo, che non tirano indietro la gamba, che danno sempre tutto. Per i fenomeni strapagati e leziosi lo stadio è quello dell'altra squadra di Manchester.
Il City, cinque-sei anni fa, ve lo ricordate? Distin, Tiatto, SWP, Dunn, Sun, Schmeichel, Sinclair e gli altri ve li ricordate? Quello secondo me era il vero City, una squadra fatta da gente che lotta, una squadra che, con un paio di rinforzi, adesso sarebbe minimo a metà classifica?
Adesso il City sembra una multinazionale: giocatori che vanno e vengono (Corluka ad esempio), giocatori che criticano i compagni tramite la stampa, giocatori che arrivano in massa, instabilità societaria, cambi di allenatore.
Questo è il City adesso.

Come fare per risollevarsi? Vendere un pò di giocatori, esonerare l'allenatore e magari richiamare Keegan, e poi se ne riparla..

Tanzillo Massimo ha detto...

Ciao! Scusa se ti scrivo qui ma non so come contattarti!

Seguo spesso il tuo blog e vorrei chiederti unos cambio link col mio blog : http://generazioneditalenti.blogspot.com/

Inoltre vedo che sei appassionato di calcio e spero anche di giovani talenti quindi se vuoi dai un'occhiata al nostro forum : http://generazioneditalenti.forumfree.net/ e se ti piaci iscriviti! (cerco anche collaboratori)

Aspetto risposta e nel frattempo ti faccio tanti auguri di buon Natale e buon nuovo Anno!