lunedì 18 agosto 2008

VILLA-CITY 4-2: FORZA VALERJ!


La sconfitta al Villa Park, arrivata per colpa del black out del nostro City in 8 disastrosi minuti a metà ripresa, è nulla in confronto al dolore di tutti noi per l'ennesimo grave infortunio capitato, durante il riscaldamento nel prepartita di ieri, al povero Valerj Bojinov. Rottura del tendine d'Achille e per lui altri 6 mesi lontano dai campi di gioco: questo il primo responso dei medici.
Il fisico, probabilmente troppo appesantito da una massa muscolare davvero notevole, non ha retto e ora Mark Hughes deve inventarsi qualcosa in attacco per il prossimo esordio casalingo contro gli Hammers dell'East End londinese. Il neo acquisto Jo è impegnato alle Olimpiadi con la sua Selecao, Vassell è out per almeno due mesi e mezzo, Benjani rientrerà forse a metà settembre, Bianchi è praticamente fuori rosa mentre i giovani e pur validi Evans e Sturridge (37 anni in due!), pur battendosi come leoni, sono ancora un po' acerbi per la Premier League.
Il manager gallese sembra determinato tornare subito sul mercato ma la sua prima scelta, il fortissimo centravanti paraguiano Roque Santa Cruz da lui scoperto ed allenato la scorsa stagione a Blackburn, è un sogno che difficilmente si concretizzerà. I Rovers infatti sono decisi a negarcelo perché consci di rafforzare una diretta concorrente, quindi ci toccherà battere altre strade.
Tornando alla gara di ieri, abbiamo disputato un buon primo tempo chiudendolo sullo 0-0. Un paio di belle parate di Hart e, nel finale, due conclusioni di Garrido e di Petrov hanno scaldato i guantoni del vegliardo portiere dei Villans Brad Fridel. Nella ripresa l'inesperienza dei vari Etuhu, Fernandes e Richards (siamo la squadra di Premier con l'età media più bassa: 22 anni e mezzo!) si è fatta purtroppo sentire e, a un certo punto, siamo stati letteralmente travolti dalle manovre ficcanti degli uomini di Martin O'Neal.
I nostri gol sono stati rispettivamente l'1-1 momentaneo di Elano su rigore, concesso per fallo sacrosanto su Johnson, e il gol della bandiera al 90°, primo della sua carriera al City, del difensore croato Vedràn Corluka.
Voltiamo pagina immediatamente dopo una settimana nerissima e concentriamoci adesso sul prossimo impegno. Dovremo dare il massimo per conseguire una vittoria scacciacrisi: ma basterà? In altro i cuori, amici Citizens: che i nostri ragazzi si rimbocchino le maniche e, sostenuti come sempre dai 40mila aficionados del COMS, che facciano quadrato attorno al loro manager! Chissà che la dea bendata si ricordi finalmente di noi? Diretta su Sky Calcio (Canale 205) domenica pomeriggio: mi raccomando, non perdetevi questa sfida all'OK Corrall!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Piove sul bagnato ma, in fondo, consoliamoci pensando che siamo ad un solo punto dai rags! iao e complimenti per il blog! - Teo (Pordenone)

Francio McLintock#5 ha detto...

Ciao Renato,si davvero un bel viaggetto ed ancora devo scrivere qualcosa su Glasgow e le Highlands!
Riguardo al City credo che la situazione di VAlery sia veramente drammatica e fan ben riflettere sul trattamento che viene fatto sui giovani talenti,in particolare in Italia,si tende a gonfiarli fino a renderli di cristallo,davvero incomprensibile.
Non sono stato a vedere i miei amati Gunners ma son convinto di rifarmi nelle prossime escursioni
.Il prossimo anno,se con l'università filerà tutto liscio, dovrei essere ospite nella contea di Durham,spero di farmi qualche bella trsferta tipo al Nord con Newcastle,Sunderland,Boro o più a Sud con il neo-promosso Stoke City!