domenica 3 agosto 2008

BOJINOV: UNA SCOMMESSA DA VINCERE


Stockport, periferia sudest della Greater Manchester, sabato 2 agosto di pomeriggio. A quasi un anno dal terribile incidente nel derby, Valerj Bojinov è tornato a giocare e ha pure segnato un gran gol! Il bulgaro ha disputato 37 minuti nell'amichevole di ieri pomeriggio pareggiata 2-2 con qualche patema d'animo con i semiprofessionisti dello Stockport County.
La gara di ieri, ce l'auguriamo di cuore, dovrebbe essere stata l'ultima con la nostra divisa per Rolando Bianchi. Schierato da Hughes titolare per la prima volta, il bergamasco ha deluso i tifosi presenti dando la netta impressione di voler tornare al più presto nella nostra penisola. 2,6 milioni l'anno non sono un motivo sufficente per restare a difendere i colori del nostro amato City? Fatti suoi, basta solo che Rolando, assistito dall'ineffabile procuratore Tinti, non metta ulteriormente il bastone fra le ruote allla nostra dirigenza se e quando gli verrà trovata una nuova destinazione in Italia!
Ma veniamo alle novità su Bojinov. Il talentuoso ragazzo bulgaro, scoperto a 11 anni nell'isola di Malta dal brillante ds della Fiorentina Pantaleo Corvino, è finalmente pronto! In poco più di mezz'ora Valerj ha segnato un gol galoppando in lungo e in largo per tutto il fronte offensivo. La sua lunga odissea è terminata? Mark Hughes si augura di cuore che sia così! Infatti, nel modulo 4-4-2 che sta progettando per la nuova stagione, la spalla ideale in attacco per il nuovo arrivato Jo sarebbe proprio Bojinov. Perché?
E' potente e versatile, sa trattare la palla da fuoriclasse e sui calci piazzati dalla media distanza ha sempre dimostrato in questi anni di essere un cecchino quasi infallibile. Quel che gli è mancato finora nella sua breve esperienza in Inghilterra è la salute. Il nostro nuovo manager ha ammesso, nelle interviste del dopo-gara di ieri, che quella sul giovane talentuoso atleta dell'Est europeo (ma che parla il dialetto salentino meglio di Gegia!) sarà una scommessa da vincere. Ebbene, noi Citizens italiani siamo d'accordo con te: buona fortuna, grande Valerj!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bojinov può essere l'arma in più quest'anno, anche se a mio avviso ci vorrebbe qualcosa in più per arrivare nei famosissimi top 6. Comunque è quasi alla pari di un nuovo acquisto.
Rolando Bianchi purtroppo si è rivelato l'unico bergamasco astemio e mammone. Soffre troppo la "saudade" peggio dei brasiliani, l'anno scorso si lamentava del poco spazio avuto per conquistarsi una maglia per Euro 2008, ma quest'anno avrebbe potuto mettere la testa a posto.
Pensare di venderlo in italia è pura utopia, lo vogliono solo in prestito e casto zero in stile Lotito. A questo punto sarebbe meglio dirgli di trovarsi una squadra con i contanti (un bel pò visto quel che è costato....) o di rassegnarsi a stare fuori rosa e a giocare SENZA STIPENDIO nel campionato riserve ogni mercoledì sera, dove i ragazzini ti falciano da dietro come tocchi palla.....