mercoledì 6 agosto 2008

THAKSIN IN CRISI: IL RE E' PROPRIO NUDO!


Grossi nuvoloni si stanno addensando sul destino del nostro amato City. Dopo un solo anno, diciamo così, di chiacchiere e distintivo, il discusso presidentissimo Shinawatra starebbe per gettare la spugna. Siamo ufficialmente in vendita? Pare proprio di sì!
"Taxi for Thaksin" è l'eloquente titolo di un articolo molto approfondito che appare oggi sull'aggiornatissimo Daily Mail.
La severità con cui i giudici thailandesi stanno trattando il loro ex premier e attuale azionista di maggioranza del Man City è sotto gli occhi di tutti. Per Shinawatra la condanna della moglie Potjaman a tre anni per frode fiscale è un durissimo colpo che immobilizzerà sine die le sue enormi ricchezze (1 bilione £!).
Giocare con grande astuzia la carta Ronaldinho poteva significare, per noi e per lui, prendere tempo in attesa di utilizzare tutta quella montagna di denaro. Il Gaucho con indosso la nostra divisa skyblue n° 10 avrebbe fatto affluire grossi capitali da parte di nuovi investitori vogliosi di realizzare utili nella Premier League attraverso il City. Il rifiuto del fantasista di Porto Alegre e del suo staff di trasferirsi nelle per loro inospitali Eastlands britanniche ha fatto precipitare gli eventi. Sotto gli occhi di tutti è emersa una sola triste verità: la raggelante crisi di liquidità del nostro board!
Come giustamente sottolinea l'articolo che ho citato, gl'impegni finanziari della campagna acquisti fatta la scorsa stagione da Sven Goran Eriksson non sono stati ancora onorati, anzi! Su 45 ml £ stanziati, il Daily Mail parla di una cifra fra i 15 e i 20 effettivamente sborsati. Che dire poi del grossissimo impegno preso per acquistare la stella brasiliana Jo? 19 ml £ da saldare, e per ora solo 4 dati in acconto ai moscoviti del CSKA.
La nostra crisi finanziaria è talmente chiara che nelle ultime ore certi avvoltoi dalle parti di Londra stanno premendo sul nostro fortissimo difensore croato Vedràn Corluka e sul suo procuratore per fargli accettare il trasferimento immediato a White Hart Lane. Al City andrebbero quasi 8 ml £. Il nostro sito ufficiale riporta la notizia senza alcun commento, come dire: ragazzi, preparatevi, Corluka ha già pronti i bagagli per l'East end londinese!
Ahimè, cari amici italiani del City: il re è proprio nudo? Davvero il dottor Thaksin ci ha illuso promettendo un futuro luminoso e ora ci lascerà in braghe di tela vendendo tutto il vendibile? Oppure ... alla prossima puntata, pronti comunque a dimostrare in ogni modo tutto il nostro inesauribile affetto alla squadra e ai nostri amici Mancuniani.
Ora e sempre: Come On City Forever!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non è possibile che da un tratto tutto l'entusiasmo dei Citizens sia crollato così! Spero che il tuo discorso sia un espressione personale più che una notizia fondata. Shinawatra ci ha promesso il grande calcio cioe'.. quando scende in campo il City saranno dolori per tutti! Non posso credere che ora dobbiamo aspettarci il ritorno nella Championship o adirittura in 3 categoria: ti prego, dimmi che non è un incubo!