lunedì 2 marzo 2009

WEST HAM-CITY 1-0: SENZA UN CENTRAVANTI VERO ...


Sconfitta bruciante e, forse, immeritata del City ad Upton Park ad opera di un duo di quasi esordienti, l'ugandese ex Brescia Savio e il gallese Collison, proprio quando il match sembrava destinato a un'equa spartizione della posta in gioco.
Non facciamoci condizionare dalle solite chiacchiere in libertà del telecronista SKY di turno! Ieri, infatti, ben poco aveva costruito in fase di attacco la sbarazzina squadra dell'Est londinese allenata dall'indimenticabile Tamburino Sardo Gianfranco Zola. Un City davvero ben messo là dietro stava approfittando dell'ottima vena di Dunne e Onuoha, saggezza più gioventù, in grado di spazzare senza problemi i tentativi spesso confusi dei vari Cole e Di Michele.
Addirittura le uniche vere palle gol le avevamo costruite noi con Robinho, sfortunatissimo a non ribadire in gol due tentativi sotto misura con Green che pareva ormai battuto, e invece ...
Invece il grave e del tutto casuale infortunio capitato alla fine del primo tempo all'albanese Behrami ha costretto Zola ai ripari. E' entrato questo giovane centrocampista di fascia 19enne che, lungi dal provare un benchè minimo turbamento per essere all'esordio in Premier League, ha svariato in lungo e in largo su tutto il fronte offensivo degli hammers. Al 70° il patatrac: grande azione in solitaria sulla sinistra, palla sul destro e tiro a rientrare che costringe il nostro Given a una deviazione spettacolare ma inutile. Infatti, pronto come un falco, Collison ha deposto alle sue spalle il più facile dei tap in e, per il nostro City, è stata notte fonda!
La mancanza cronica di una prima punta in grado di battagliare alla pari con difensori centrali di peso come quelli di ogni club partecipante alla Premier viene a galla proprio in questi momenti. Bellamy, pur bravissimo, non è e non sarà mai adatto a fare il centravanti e l'ecuadoregno Caceido, entrato al 20° per sostituire l'infortunato Richards, è ancora acerbo per certi palcoscenici.
Portiamo così a casa l'ennesima sconfitta in trasferta di questa strana stagione e, allo stesso tempo, io e il mio caro amico romano Alessio Rizzo ci prepariamo alla nostra trasferta su al COMS per la gara interna di Premier contro l'ambizioso Aston Villa di Martin O'Neill.
North Stand, Italian City fans are cooming back again!

Nessun commento: