mercoledì 11 marzo 2009

DIECI ANNI FA ...


... sapete dove giocava il nostro caro Manchester City? Precisamente nella Nationwide Division 2, vale a dire la serie C italiana! A ricordarlo a tutti noi provvede in questi giorni un curioso topic dell'affollato forum on line Mancity.net che, con una punta di velata nostalgia, ricorda come a battagliare in campetti terribili dell'Inghilterra come Lincoln, Northampton, Doncaster e York ci andarono in completo giallonero (la nostra curiosa divisa da trasferta di allora) i signori:
Nigel Clough, Shaun Goater, Richard Jobson, Lee Crooks, Paul Beesley, Michael Brown, Nick Weaver, Tommy Wright, Stephen Rimmer, David Morley, Barry Conlon, Murtaz Shelia, Ray Kelly, Craig Russell, Chris Greenacre, Neil Heaney, Gerard Wiekens, Ged Brannan, Tony Vaughan, Kakhaber Tskhadadze, Lee Bradbury, Ian Bishop, Kevin Horlock, Scott Hiley, Alan Bailey, Neil Morley, Andrew Porteous, Alan Reilly, Michael Brown, Paul Dickov, Gary Mason.
Sarebbe bene ricordarcene, amici Citizens italiani, quando spesso insistiamo a cercare il pelo nell'uovo nel dibattere i problemi del City odierno. Allora, come si dice sotto al Cupolone, non c'era trippa per gatti. Nel senso che di sterline ce n'erano giusto il necessario per pagare, a scadenze non sempre puntuali, questo o quel giocatore che, perciò, attuava ogni tanto il cosiddetto sciopero bianco. Tutto il mondo è paese, no?
Quell'annata finì, come ognuno di noi sa, in gloria con il famoso e drammatico spareggio di Wembley contro il Gillingham di cui ho recentemente parlato per celebrare il nostro bomber scozzese Paul Dickov. E questa come finirà? Beh, affrontiamo squadroni come Arsenal, Chelsea o i perfidi cugini della periferia lottando per un non disprezzabile settimo posto in Premier League. Direi che, per ora, può bastare. Per ora ...

1 commento:

F. ha detto...

E' un pò come essere passati da essere la Cisco Roma alla Lazio... abbiamo pure l'aquila, che volete di più? :D