lunedì 17 marzo 2008

CITY-SPURS 2-1: FINALMENTE!

Ci sono squadre o giocatori che vantano una lunga tradizione positiva quando incrociano le loro strade con quella del Manchester City. I Tottenham Hotspurs, dalla magica serata del 2003 in cui li battemmo al White Hart Lane in un mitico ottavo di finale di FA Cup rimontando da 0-3 fino al 4-3 finale pur giocando con un uomo in meno, avevano sempre vinto. O di riffa o di raffa, nettamente o in modo rocambolesco come all'andata di questa Premier (i gol della loro vittoria per 2-1 entrambi irregolari), gli Speroni dell'Est di Londra ce la facevano sempre! Gente come Robby Keane, Paul Robinson e Steed Malbranque, poi, inanellavano prestazioni super praticamente solo quando si trovavano di fronte i nostri giocatori: insomma una vera e propria maledizione! Quando il solito Malbranque, approfittando di una leggerezza colossale del nostro povero Corluka sull'out destro, ha innescato alla velocità della luce l'accorrente Chimbonda che, a sua volta, ha servito il più comodo degli assist al solito bomber irlandese ex Inter ... ragazzi, quanti di noi hanno avuto la tentazione di spegnere la TV maledicendo il destino cinico e baro?
0-1 a metà del primo tempo poteva significare l'ennesima bruciante sconfitta, e invece ...
Da lì in poi i nostri ragazzi Skyblues si sono rimboccati le maniche e, spinti dal gran tifo dei non molti tifosi presenti ieri al Sunday game, hanno reagito virilmente.
Qualche buona azione a due tocchi fra i vari Elano, Johnson e Castillo si è finalmente vista e, dopo il preoccupante grigiore dell'ultimo mese e mezzo, il City ha prima pareggiato fortunosamente con Steve Ireland al 59° per poi mettere la freccia al 72° con un colpo di testa stupendo del "Wonder Guy" Nedum Onohua. Assist entrambi partiti dal piede magico di un ritrovato Elano Blumer: era ora che il nostro fantasista brasiliano tornasse in condizioni accettabili! Ora siamo all'ottavo posto con buone possibilità di agganciare il sesto se non , addirittura, il quinto.
Oggi intanto ci sarà un incontro fra SGE e Mr Thaksin, appena tornato apposta dalla sua Thailandia, per definire le linee della campagna di rafforzamento dei nostri adorati Blues.
Dita incrociate, amici! Se, come appare probabile, Shinawatra riuscirà a transare col governo del suo paese pagando una multa ragionevole per i reati finanziari a lui addebitati, i suoi mitici 700 milioni di sterline saranno a nostra completa disposizione: e allora sarà davvero lecito sognare la nascita di un grandissimo City!

6 commenti:

Francio McLintock#5 ha detto...

una vittoria scaccia''crisi''...noi invece ci siamo definitivamente piombati ed ormai ci incalzano...forse avevamo preteso troppo ma sognare porta sempre giovamento!

Marco Perciabosco ha detto...

ciao renato! ho conosciuto il tuo blog tramite il link di toscanaarsenal. sono un grande appassionato di calcio straniero. adoro la premier (impatizzo per il southampton fin dai tempi di le tissier) e il campionato argentino (dove tifo boca). in bocca al lupo per la vostra grande stagione. meritate un posto in europa (forse in uefa, perchè per fare le cose bene vi servirebbe un altro annetto per la champions) ma già aver dato ben 2 sveglie ai cugini ricchi è una grande soddisiazione. 2 successi nello stesso anno non so da quanto non capitava. cmq se vieni a fare un salto sul mio blog sei il benvenuto. ps: ho messo il tuo link e anche quello di toscana arsenal!!! a presto!!!

Anonimo ha detto...

Era ora che tornassimo a vincere in casa! A me è piaciuto molto anche il solito Fernandez, giovane davvero interessante!
Un abbraccio e sempre forza City - Andrea (SPOTORNO)

Marco Perciabosco ha detto...

ciao renato.. mi è arrivata la tua mail.. grazie. volevo chiederti: come è nato la tua passione per i citizens??

Unknown ha detto...

Finalmente però se si vuole andare in champions il prossimo anno dovremo fare una campagna acquisti che aggiunga più qualità alla rosa

Anonimo ha detto...

La data esatta di quel Tottenham-City 3-4 era il 4 febbraio 2004: e io ero là, al White Hart Lane. Che goduria...