venerdì 1 febbraio 2008

TYPICAL CITY!


C'è una frase che, per noi tifosi degli Sky Blues di Manchester, riassume meglio di tutte le altre la naturale predisposizione ad accettare civilmente ogni avversità.
"Typical City": vale a dire, cosa che può accadere solo a noi del City. Questa è la nostra filosofia di vita! Storicamente non siamo mai stati benvoluti dalla Dea Bendata e, malgrado ciò, continuiamo ad alzare le spalle nella ferma convinzione che, prima o poi, potrebbe ammalarsi di strabismo anche lei finendo per favorire noi: i reietti bersagliati dal destino cinico e baro! La settimana che volge al termine e che si concluderà con la proibitiva sfida di domani al COMS con la capolista Arsenal avrebbe, in altre tifoserie più istintive e passionali, scatenato un putiferio. Vediamo perché:

1) Domenica c'è stata l'eliminazione bruciante dalla prestigiosa FA Cup ad opera della provinciale di turno, lo Sheffield Utd. Avete visto il primo gol beccato per colpa di quei maledetti palloncini che, portati dai nostri fans per festeggiare i nostri giocatori, hanno di fatto ostacolato il povero (nomen, omen) Ball? "Typical City!"
2) Poi la sfiga è proseguita mercoledì in campionato col clamoroso autogol su un tiro irrimediabilmente fuori nel match contro il fanalino di coda Derby County: 1-1 finale grazie al giovane Sturridge (il Balottelli del City!) ma come si fa a perdere così altri due punti preziosi nella rincorsa a un posto in Europa? "Typical City!"
3) Last but not least, ieri è arrivata, sotto forma di clamoroso disservizio degli aerei inglesi, la beffa del mancato tesseramento in extremis della punta scelta da Eriksson per sostituire il nostro paesano Rolando Bianchi. A meno di clamorose novità di oggi, infatti, il fortissimo attaccante del Portsmouth Benjani è sbarcato a Manchester per le visite mediche solo alle 23 di ieri quando le liste dei trasferimenti in tutta Europa erano ormai irrimediabilmente chiuse. E allora? "Typical City again!"
Or bene, amici, in attesa del big match di domani trasmesso su SkyCalcio Canale 205 dalle 13,45 ore italiane, consoliamoci con la splendida foto di qui sopra. Me la manda un caro amico fedelissimo del North Stand, Michael J. Rennie: il Maine Road, altrimenti noto come "lo stadio Wembley del Nord d'Inghilterra", è qui in tutto il suo splendore in un'immagine datata 1974.
C'erano i palloncini anche allora per celebrare i nostri beniamini, ma mancavano i tromboni Caressa e De Grandis a ricamarci stupidi insulti sopra: chissà perchè uno finisce per lamentarsi sempre dei bei tempi andati?

3 commenti:

Francio McLintock#5 ha detto...

Articolo stupendo!nostalgica la foto del vecchio scomparso Maine Road gioiello caduto insieme ad hihgbury sotto i colpi del business football!!!

Anonimo ha detto...

Grazie, Renato! Quanti ricordi rivedendo il caro vecchio Maine Road! Notizia dell'ultima ora per domani: all'Arsenal mancherà anche Almunia, tornerà in porta Lehmann!
Ciao - Papa Urbano II

Francio McLintock#5 ha detto...

mi scuso con Sir Highbury per aver storpiato il suo nome nel commento precedente,causa errore di battitura;)