
giovedì 28 febbraio 2008
STAGIONE FINITA PER RICHARDS!

martedì 26 febbraio 2008
CITY-EVERTON 0-2: CHE BOTTA! SOLO GELSON SI SALVA.

venerdì 22 febbraio 2008
UN TRIO CHE FA BEN SPERARE

Mancano dodici partite alla fine della Premier League: il nostro City, eliminato prematuramente dalle due coppe nazionali, ha goduto di una provvidenziale settimana di riposo. Niente impegni agonistici per i nostri eroi che, in vista della volata finale per il raggiungimento di una posizione utile per partecipare alle Coppe europee la prossima stagione, hanno potuto ricaricare le pile sotto lo sguardo vigile del duo Eriksson-Backe.
Recuperato il giovane Michael Johnson, preziosa pedina di centrocampo, da un grave infortunio ai muscoli addominali, attendiamo con trepidazione che risorga al suo fianco dopo mesi di inspiegabile torpore Elano Blumer. Artefice di un inizio di stagione incredibilmente positivo, la talentuosa mezzala ex Santos avrà finalmente a disposizione un attaccante di razza in grado di finalizzare i suoi preziosi assist. Se infatti i vari Mpenza, Bianchi, Vassell e Samaras si erano dimostrati incapaci di sostenere il ruolo di unica punta nello schema tattico prescelto da Svennie, adesso la soluzione giusta per mettere a ferro e fuoco le difese avversarie dovrebbe essere stata trovata. Il rapace attaccante ex Pompey dello Zimbabwe Benjamin Mwaruwaru, detto Benjani, ha già fatto capire nel suo match d’esordio all’Old Trafford di cosa può essere capace. Con un solo allenamento nelle gambe coi suoi nuovi compagni, Benjani ha corso e lottato come un ariete per tutta la gara facendo a spingardate con la coppia Ferdinand-Vidic e segnando un gol di testa da opportunista di razza nell’area intasata da compagni e avversari. Facendo affidamento sul gran lavoro di un giocatore ovunque come Darius Vassell e sulla spinta costante, dalle fasce laterali, di Corluka e Ireland da una parte, e di Ball e Petrov dall’altra, il magico trio Benjani-Elano-Johnson promette sfracelli già a partire dalla sera di lunedì notte quando al COMS scenderà il bellicoso Everton della stella basca Mikel Arteta. Sono davanti a noi di soli tre punti, quindi … forza magico City: la tua rincorsa verso il quarto posto deve proseguire con una vittoria!
mercoledì 20 febbraio 2008
NOEL & LIAM: PROPRIO DUE TIFOSI DOC!

Infatti, ad accompagnare ogni singola nota prodotta in 15 anni di carriera, il City è sempre stato nella testa dei fratelli Gallagher, leader indiscussi della band più rappresentativa del brit.pop nel mondo.
E quando è il tifo che chiama, ecco i due rissosi fratelli appianare qualsiasi tipo di divergenza e abbracciarsi sulle poltroncine dello stadio ad ogni gol siglato dalla loro squadra del cuore.
I due, sempre presenti al Maine Road prima e al COMS poi, si dice abbiano capeggiato una proposta di azionariato popolare per acquistare il club e salvarlo dalla bancarotta, prima dell'arrivo dell'attuale patron Shinawatra.
In particolare Liam, cantante del gruppo, ha descritto così il suo amore per gli Sky Blues :" Manchester è una città difficile: devi trovare qualcosa in grado di spezzare la routine quotidiana che altrimenti finisce per farti cadere in depressione e ti porta a spararti un colpo in testa. Io l'ho trovato nella musica; ma prima di essere cantante, quando ero povero e facevo i mestieri più umili, quando non avevo amici, il City c'è sempre stato."
Be here now, dicevamo; è infatti un sostegno reciproco quello tra Liam e i Blues.
E' d'accordo Noel, che prosegue evidenziando le differenze tra scums e City: "La nostra è una città senza mezze misure: o si è ricchi, e allora il fine settimana si guardano i rags in tv, oppure si è poveri, e si fanno salti mortali ed enormi rinunce pur di racimolare le sterline necessarie per un biglietto al Maine Road".
Un amore carnale quello tra la band e la loro squadra del cuore.
Le leggende narrano, che Noel possieda addirittura due file di tribune, un pezzo della porta e delle zolle del City Of Manchester Stadium.
Inoltre nelle varie occasioni nelle quali la band ha suonato in città, i due si sono sempre rifiutati di esibirsi all'enorme catino dell'Old Trafford, subordinando il guadagno alla propria fede calcistica, e scegliendo perciò il meno capiente ma adorato Maine Road.
Particolarmente commuoventi sono state le esibizioni più recenti per i prpri concittadini. Liam, spettacolo nello spettacolo, ha intonato a squarciagola Blue Moon con l'accompagnamento del pubblico fornito di sciarpe e bandiere Blues.
Insomma, la nostra squadra straordinaria riesce ancora a regalare ai fratelli Gallagher quelle emozioni genuine e spontanee che nemmeno la fama e la ricchezza ha saputo donare.
Quindi, ora che ce l'hanno fatta a sfondare nella musica, Liam e Noel saranno sempre più felici di stare accanto alla loro - e, naturalmente, anche nostra! - squadra del cuore!
BE HERE NOW.....ALWAYS!!!
CARLO TAGLIAGAMBE
giovedì 14 febbraio 2008
SVEN IL RUBACUORI

martedì 12 febbraio 2008
LA VITTORIA PIU' BELLA

C.T.
lunedì 11 febbraio 2008
IL GIORNO DOPO IL DERBY: NOI E LORO

domenica 10 febbraio 2008
GLI EROI DELL'OLD TRAFFORD

sabato 9 febbraio 2008
IL DERBY VISTO DA ALEX MARIANI

venerdì 8 febbraio 2008
RICHARDS RINNOVA FINO AL 2013!

WELCOME, CARLO!

Un momento sei teso perchè non sai cosa ti riserva il futuro del club, un altro scendi vertiginosamente in picchiata, per poi risalire in grande stile.
E' un po' questo il sunto che possiamo ricavare dalla storia degli ultimi dieci anni del City.
Il mio personalissimo approccio con il club delle Eastlands avvenne nel 2001 quando, appena terminato il campionato con conseguente retrocessione in First Division, mi trovavo in città per una vacanza-studio.
La famiglia che mi ospitava aveva addobbato la propria casa come un feudo 'blues': ovunque si trovavano bandiere, sciarpe e addirittura sagome di cartone raffiguranti i calciatori.
In quel contesto mi innamorai di quei colori, per una semplice ragione: con la squadra appena retrocessa, in tutta la città non si parlava d'altro che del modo migliore di affrontare la stagione successiva in First Division.
Io credo che in nessuna altra parte del mondo si possa prendere con così tanta sportività un verdetto tanto amaro: forza City, ecco perchè da allora sei entrato nel mio cuore!
martedì 5 febbraio 2008
50 ANNI FA, IL DISASTRO AEREO A MONACO: UNA VERGOGNA SENZA FINE!

Quei personaggi, caro Granville, avevano bene in mente una sola cosa: l’imperativo categorico è vincere, anche risparmiando sulla pelle di chiunque, persino dei propri tesserati! Nella foto qui sopra potete ammirare l’iscrizione che compare all’Old Trafford dai primi giorni del 2008. Si noti come sia ben evidente il marchio AIG (importante gruppo assicurativo che opera in esclusiva in Asia). Si tratta di uno dei più ricchi sponsor dei nostri rivali di contrada. Tutto qui? Beh, non esattamente, amici! Infatti fonti riservatissime della BBC hanno lasciato trapelare nelle ultime ore il malcelato disgusto per una richiesta di 5mila sterline da parte dei cari cuginetti per concedere all’emittente inglese il diritto di riprendere l’evento in televisione. Della serie: come speculare su delle povere vittime innocenti e non pentirsene affatto! Dimenticavo: le due squadre si presenteranno domenica allo stadio alle ore 13,30 italiane con le divise totalmente sprovviste di scritte pubblicitarie: per rispetto, si dice, alla memoria di quei caduti. Infine il board dei padroni di casa ha pregato i tremila possessori dei preziosi tagliandi spettanti alla società ospite di celebrare in assoluto silenzio il minuto di raccoglimento in omaggio a quelle povere vittime. Raccomandazione, va da sé, quanto mai opportuna visto il disprezzo che noi Citizens proviamo per i dirigenti rags – Sir Alex e i loro calciatori non c’entrano! - di ieri e di oggi!
domenica 3 febbraio 2008
CITY-ARSENAL 1-3: QUANDO TUTTO VA STORTO ...

venerdì 1 febbraio 2008
TYPICAL CITY!

1) Domenica c'è stata l'eliminazione bruciante dalla prestigiosa FA Cup ad opera della provinciale di turno, lo Sheffield Utd. Avete visto il primo gol beccato per colpa di quei maledetti palloncini che, portati dai nostri fans per festeggiare i nostri giocatori, hanno di fatto ostacolato il povero (nomen, omen) Ball? "Typical City!"
2) Poi la sfiga è proseguita mercoledì in campionato col clamoroso autogol su un tiro irrimediabilmente fuori nel match contro il fanalino di coda Derby County: 1-1 finale grazie al giovane Sturridge (il Balottelli del City!) ma come si fa a perdere così altri due punti preziosi nella rincorsa a un posto in Europa? "Typical City!"
3) Last but not least, ieri è arrivata, sotto forma di clamoroso disservizio degli aerei inglesi, la beffa del mancato tesseramento in extremis della punta scelta da Eriksson per sostituire il nostro paesano Rolando Bianchi. A meno di clamorose novità di oggi, infatti, il fortissimo attaccante del Portsmouth Benjani è sbarcato a Manchester per le visite mediche solo alle 23 di ieri quando le liste dei trasferimenti in tutta Europa erano ormai irrimediabilmente chiuse. E allora? "Typical City again!"