domenica 13 aprile 2008

SCACCO MATTO DI DARIUS!


Vittoria scacciacrisi nella difficile trasferta di Sunderland per i ragazzi di SGE: un 2-1 sofferto e favorito di certo dal solito folkloristico arbitro Riley che, per una volta, si traveste da salvatore della patria per i nostri colori. Il piccolo e spennacchiato ref ci regala infatti, poco oltre la metà della ripresa, un penalty per una leggera spinta di un difensore dei Black Cats sul giovane Sturridge. Trasforma con freddezza Elano Blumer, poi pareggio immediato con gran gol di testa dei biancorossi del Nord d'Inghilterra e, a tre dalla fine, gol della vittoria rocambolesco del discusso ma generoso attaccante Darius Vassell.
Sturridge & Vassell: i due cambi effettuati ieri da Svennie hanno funzionato, eccome! Per ora scaliamo di un posto in classifica, passando dal nono all'ottavo posto, in attesa di vedere come finirà oggi ad Anfield la sfida fra i Reds di Benitez e i Rovers di Hughes. La gioia per la vittoria di ieri è doppia se pensiamo che manager dei nostri avversari di ieri è un certo Roy Keane, terribile gambizzatore in un derby di Manchester dopo meno di un minuto del nostro povero difensore Alfie Haaland.
A distanza di anni lo squallido ex centrocampista dei rags e della nazionale irlandese non si è mai pentito di quell'intervento: pare addirittura che se ne vanti, quando interviene a qualche festicciola con i suoi tifosi che, giustamente, lo adorano perché altrettanto squallidi come lui!
Il magnifico gol di destro del nostro caro Darius - un autentico colpo da biliardo! - è arrivato a 3 minuti dal termine. A me ricorda uno scacco matto al termine di una sfida della famosa serie mondiale fra Boris Spasskij e Bobby Fisher: che goduria vedere l'arrogante Mr Roy a testa china!
Gaudeamus igitur, amici Citizens, in attesa di assistere, io e alcuni amici della nostra branch italiana, dal vivo domenica prossima al COMS a un palpitante City-Portsmouth ... ma ne parleremo diffusamente più avanti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti interessa uno scambio link?
Il mio indirizzo è
http://www.tuttosport-a.blogspot.com/

Per confermare lascia un commento sul mio blog...

Ciaooo

Francio McLintock#5 ha detto...

Ciao Renato..ricordo bene il volo del povero Alfie Haaland per l'intervento da codice penale di Keano...uno dei falli più brutti e vigliacchi che la storia ricordi..
Un mio amico di Verona,fan del Millwall,era ad Upton Park lo scorso Gennaio per assistere,nel settore riservato ai tifosi del city,al match di Fa cup tra gli Hammers e il city appunto...ebbene mi ha detto che non appena i tifosi si resero conto della presenza,nel loro settore,di Alfie Haaland iniziarono ad inneggiarlo(there is only one Alfie Haaland!!) per poi portarlo in trionfo nell'intervallo...davvero una testimonianza di affetto e passione da incorniciare e che tanto mi fa adorare il football d'Oltremanica

un tifoso ha ripreso il tutto,ecco il link!http://it.youtube.com/watch?v=x2CM7HhDB04

Anonimo ha detto...

Beh, ditela tutta la storia: un anno prima Haaland spaccò i legamenti a Keane con uno sgambetto, poi lo offese mentre era a terra dicendogli di alzarsi e di non fare il simulatore. La stagione successiva Keane, che evidentemente è uno che se le lega al dito, ruppe il ginocchio ad Haaland con un fallo bruttissimo (ma non era all'inizio del derby, mancava anzi poco al termine del match). Insomma, nessuno dei due si è comportato bene. Keane si vendicò in maniera animalesca, ma anche Haaland non si comportò certo bene quando gli triturò i legamenti.

RENATO BARNEY ha detto...

Noi italiani obiettivamente non possiamo capire il vero motivo che spinge i tifosi Citizens ad avercela, fra tantissimi giocatori rags del passato e del presente, solo con Brian Robson e con Roy Keane. Dev'essere successo qualcosa di particolare che nè io nè altri qui sanno: niente di trascendentale, però, perché i due odiatissimi rivali continuano di godere di ottima salute, mi sembra!