domenica 4 maggio 2008

AMMUTINAMENTO AL CITY


Con quest'articolo inizia oggi la sua collaborazione al nostro amato blog Rosario Farruggia, giovane e intraprendente siciliano come tutti noi matto da legare per il glorioso Manchester City: a te la parola, amico Blue!
Aria di ammutinamento al nostro club, con i giocatori schierati compatti contro il proprietario Thaksin Shinawatra e la sua folle decisione di licenziare Sven Goran Eriksson alla fine della stagione, malgrado i buoni risultati ottenuti. Lo scrive il tabloid "Sun" , spiegando che lo spogliatoio compatto ha chiesto al grande capo thailandese di cambiare idea sul tecnico svedese, ricevendo un fermo "no" come risposta. Da qui, la rabbia della squadra, che ha minacciato di andarsene in massa. Fra i primi a fare le valigie ci sarebbero il capitano Richard Dunne (lo vuole il Newcastle) e il centrocampista Michael Johnson (obiettivo Liverpool), con Elano e Martin Petrov pronti a seguirli, visto che avevano scelto il City solo perché c’era Eriksson in panchina, come pure lo stesso Micah Richards, convinto a restare proprio dall’allenatore e ora seriamente intenzionato a considerare altre opzioni, Chelsea in testa.

E la rabbia dei supporter verso Shinawatra ha trovato la sua voce leader in Noel Gallagher, frontman degli Oasis e letteralmente "malato" di City. "Se caccia Eriksson, significa che non capisce niente di calcio – si legge sul 'Daily Star' -. Questa è davvero una cosa ridicola! Sarebbe come se l’Everton si sbarazzasse di David Moyes perché non va in Champions League o l’ Aston Villa desse il benservito a Martin O’Neill perché non arriva quinto. Mi sa che questo qui (Shinawatra, ndr) è un po' fuori di testa, perché ha preso l’allenatore migliore dopo Mourinho per un club che non ha mai combinato nulla in 25 anni e ora lo manda via. A questo punto, sono convinto che non ci abbia acquistato solo per motivi calcistici!". Dure le parole del maggiore dei Gallagher, ma per me rispecchiano il pensiero della nostra tifoseria sparsa in tutto il mondo!

SAVE OUR SVEN!!!

Nessun commento: