lunedì 4 maggio 2009

CITY-ROVERS 3-1: SIAMO OTTAVI!

foto di Richard Tucker

Impiega i primi 45 minuti il nostro City ad ottenere il 12° successo casalingo della stagione. Eppure avevamo di fronte i Rovers, bellicosi vicini di casa alla disperata ricerca di punti per non retrocedere. Ma quando a decidere le sorti di un incontro sulla carta così incerto provvede il ritrovato Genio della Lampada, al secolo l'impareggiabile Elano Blumer, è notte fonda per qualsiasi avversario metta piede al City Of Manchester!
Assist raffinato con un cross dalla destra in occasione del primo gol, in verità un po' fortunoso, di Big Phil Caceido. Quindi corner dalla parte opposta convertito in rete dal suo connazionale Robinho, arrivato con questa a 15 reti segnate con i nostri colori. Infine trasforma da par suo il rigore assegnato con troppa generosità dall'arbitro spiazzando l'ex nazionale inglese Robinson. 
Elano, ma quanto ci eri mancato finora? Ce lo chiediamo tutti, ripensando al lungo e opaco periodo che ha preceduto il match sfortunato di ritorno dei quarti di finale di Coppa UEFA con l'Amburgo. Da quella sera in poi, Mr Hyde è tornato finalmente ad essere Dr Jeckyll per la gioia di tutti noi che vogliamo bene al City: d'improvviso undici giocatori anonimamente messi in campo da un manager troppo insicuro di sè e di loro si sono trasformati in un collettivo capace di scalare, in poche settimane, posizioni su posizioni in classifica.
I 43mila e più presenti sugli spalti sabato scorso si son già dati appuntamento per l'ultima gara di questo controverso campionato: si festeggerà, indipendentemente dall'esito delle prossime partite, per far capire a tutti che questa è stata davvero l'ultima stagione di un'era. Quale? Ma quella di un club in continuo saliscendi, privo di ambizioni, di fondi per realizzarle, di programmi e di idee per rilanciarsi. Anche noi di Italian Blue Moon, naturalmente, saremo in prima fila per applaudire i nostri beniamini: in Italia o lassù al COMS, amici Citizens, mi sa che stavolta ci divertiremo come matti! 

Nessun commento: