domenica 8 marzo 2009

TIFARE CITY SIGNIFICA ...

(foto di Richard Tucker)

Tifare City è... vedersi arrivare per sms da un milanista: “Non avrete mai Kakà”, ricordandosi che TU tifavi City. E questa dovrebbe essere per te un'onta.

Tifare City è... sentirsi dire anche: “Ma aspetta, il City è quello dove gioca Rooney, no?”

Tifare City è... Ricordarsi del Gillingham. E in Italia non è facile.

Tifare City è... Quella meravigliosa foto di Goater circondato dai tifosi fuori da Maine Road, come una persona qualunque.

Tifare City è... subire (ancora per poco, speriamo) le angherie dei simpatizzanti dei rags ai quali rispondere “Zitto tu, che giochi a Salford, vai a fare il derby con lo Stockport!”. E la maggioranza non capisce cosa tu abbia detto. A quel punto hai vinto.

Tifare City è... Odiare col cuore C.Ronaldo ma sperare che si vesta di skyblue, prima o poi. E ciò in qualche modo significa amare il calcio. Perchè sarà anche presuntuoso, ma ammettiamolo: è decisivo.

Tifare City è... Inventare le banane gonfiabili da piazzare sugli spalti senza intenti razzisti.

Tifare City è... Essere la prima squadra di Manchester per tre giorni, finchè i rags non vincono la Coppa dei Campioni, e ricordarsi di quei tre giorni vantandosene.

Tifare City è... tremendamente difficile, a volte, ma la fede rags senza i trionfi se ne va, la fede citizens, che è vissuta, resta.

Tifare City è... l'ultima dell'Emiro (“chi prendiamo oggi? Messi o Buffon?”)

Tifare City è... tanto tempo fa, sul Guerin Sportivo, cercare i risultati di Championship per vedere come va, e scoprire che per fortuna non va male.

Tifare City è... subirsi il fratello scarso di Wright-Phillips finchè non torna quello vero. Per fortuna!

Tifare City è... al mercato vedere uno con la t-shirt azzurra “Mancs, not yanks” e mettersi a ridere perchè non ti aspettavi mai d'incontrare un altro citizen nella provincia lombarda.

Tifare City è... pagina 295 del televideo ogni maledetta domenica sera non estiva!

Tifare City è... gli alunni che ti dicono il lunedì “Prof, ha visto? Il City ha vinto!”

Tifare City è... essere sempre e comunque romantici e controcorrente!

City till we die!

FABIO R.

Nessun commento: