venerdì 3 ottobre 2008

ELANO, UOMO CHIAVE DEL CITY


Per aspera ad aspera! Un City davvero col braccino ottiene la vittoria di misura anche nel ritorno ed elimina dalla competizione europea i volenterosi ciprioti dell'Omonia di fronte a un City Of Manchester pieno solo a metà. La qualificazione così ottenuta per i gironi della Coppa UEFA ha un valore particolare per noi, tifosi italiani dei Blues mancuniani: quasi certamente, nel sorteggio di martedì prossimo, incroceremo un club italiano e, quindi, potremo programmare un bel viaggetto per ammirare dal vivo i nostri beniamini!
Primo tempo un po' interlocutorio, con i nostri campioni che sembravano giocare col freno a mano tirato limitandosi ad amministrare, fra un torello a centrocampo e l'altro, il 2-1 conseguito in trasferta due settimane prima. Poi nella ripresa Ireland e Robinho alias i Geni della Lampada si sono scatenati e due gol bellissimi di Elano Blumer - finalmente ai livelli dello scorso girone d'andata della Premier - e del piccolo grande Shaun Wright Phillips hanno archiviato la pratica UEFA. Gol della bandiera meritato per i coraggiosi avversari nel finale. Però, che dormita, ragazzi, la nostra difesa sui corner! Se non la smettiamo con questi errori di posizione, hai voglia a sperare di arrivare al vertice già questa stagione!
E ora ci tocca il Liverpool in casa domenica pomeriggio. Partita sulla carta impossibile, dato il divario tecnico tra noi e loro: oltre a tutto il grande Steve Gerrard è annunciato in uno stato di forma semplicemente pazzesco. Stadio ovviamente tutto esaurito: riusciranno i nostri eroi a ...?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quasi certamente invece non troveremo squadre italiane perchè Samp e Udinese sono state messe nella stessa fascia del City. Non ci resta che sperare nel Milan...ti intriga l'idea vero Renato? C'mon City. IJ.

Giovanni Mastronardo ha detto...

ciaoooo complimenti per il blog!!!vogliamo scambiarci i link??

filippo TOCITY ha detto...

Oggi ho visto il CITY contro i reds su sky c manca ancora qualcosa x essere all'altezza delle grandi ma il tempo è dalla ns parte. COME ON CITY
Filippo da Pinerolo(TO)