sabato 5 aprile 2008

E SE ARRIVASSE IL GAUCHO?

Il Daily Mail di stamattina se ne esce con una notizia che avrebbe del clamoroso: nei giorni scorsi emissari del presidentissimo Shinawatra avrebbero incontrato il procuratore di Ronaldo de Assís Moreira, fantasista 28enne del Barcellona meglio noto col soprannome di Ronaldinho. Ma come, commenta qualche Citizen particolarmente allarmato, difficilmente conquisteremo un posto nella Coppa UEFA 2008/09 e andiamo a trattare uno dei tre giocatori più popolari del mondo?
In realtà, cari amici, esiste una concreta possibilità di qualificazione ed è questa. Da alcuni anni l'UEFA dà il diritto di iscrivere, addirittura direttamente al tabellone finale, la società europea che abbia vinto la Fair Play League continentale. Cosa sarebbe questa manifestazione? In pratica tutte le federazioni del vecchio continente partecipano a una gara dove vengono conteggiati cartellini gialli, rossi, multe e sanzioni varie, comportamento delle rispettive tifoserie di ogni campionato europeo. In questa classifica attualmente è in testa il campionato inglese, seguito a pochissimi punti da quello norvegese. Ebbene, nella Premier 2007/08, il nostro City è al primo posto con un discreto vantaggio sui vicini di casa del Wigan: non male, vero?
Ecco spiegata adesso la sicurezza con cui il nostro board va alla ricerca di rinforzi prestigiosi per la prossima stagione: e non c'è alcun dubbio che un campione sia pure in crisi come il Gaucho di prestigio ne darebbe davvero tanto ai nostri amati Skyblues!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa delle FPL non la sapevo proprio e personalmente mi vengono i brividi pensare di entrare in Europa con tale "escamotage".Vorrei una qualificazione sul campo, sarebbe meglio non vi pare? Quanto ai rumors su Ronaldinho penso sia il solito fumo negli occhi dei tifosi. IJ.

Marco Perciabosco ha detto...

se dinho arrivasse al city sarebbe l'ennesima batosta del calcio inglese a quello italiano..

Marco Perciabosco ha detto...

se dinho arrivasse al city sarebbe l'ennesima batosta del calcio inglese a quello italiano..

citizen76 ha detto...

se il Gaucho arriva per davvero rischio veramente di sentimmi male!
IMPAZZISCO!

Anonimo ha detto...

Questa delle FPL non è una novità per noi Citizens: se non sbaglio ne abbiamo già usufruito nella stagione 2003/04. Dopo aver passato le qualificazioni (contro i gallesi del Total Network Solutions FC) e il primo turno (eliminando i belgi del KSC Lokeren Oost-Vlaanderen) della Coppa Uefa, siamo stati buttati fuori al secondo da una tristissima squadra polacca, il Groclin Grodzisk. Come dice un mio compagno Blue: se si entra in Uefa dal buco del c..., si viene eliminati da una squadra di m...a!