domenica 15 febbraio 2009

POMPEY-CITY 2-0: MAL DI TRASFERTA!

Encefalogramma piatto. Giocatori che sembrano addirittura svogliati o indifferenti guidati da un manager che dà chiaramente l'impressione di capire poco dell'andamento di ogni gara. Mal di trasferta confermato anche ieri da un City che, pur privo dello squalificato Wright Phillips e all'ultimo momento di Micah Richards, è stato irriso per l'ennesima volta in stagione da avversari tutt'altro che irresistibili. La foto qui sopra riprende il momento della sostituzione, forse tardiva, di uno spento Robinho tre minuti prima di subire il gol del vantaggio dei Pompey.
Era il 67° e prima, incredibile ma vero, nè i padroni di casa nè noi avevamo costruito la parvenza di una palla gol. Loro, per lo meno, provavano a dare tutto quel che avevano per metterci in difficoltà. Noi ci difendevamo con ordine ma, una volta che riconquistavamo la palla, non eravamo in grado di creare azioni offensive importanti. Perché?
L'indice accusatorio, comunque, non va posto solo nei confronti dell'asso brasiliano. Tolti il quasi esordiente Shaleum Logan e la colonna della difesa Nedum Onuoha, nessuno si è salvato dalla bocciatura solenne di Fratton Park. Novanta minuti senza tirare in porta e soprattutto senza assommare più di due passaggi esatti mettono ora sulla graticola Mark Hughes. I tifosi su a Manchester non sanno più cosa pensare del manager gallese così duro e inflessibile nel far rispettare le regole dello spogliatoio eppure così povero di insegnamenti quanto a trame di gioco. Cresce il disappunto, ora però si fa fatica a nascondere la rabbia, nei forum su Internet e nei dialoghi concitati fra una Guinness e un fish & chips, verso un personaggio che si è presentato con ottime referenze per il suo lavoro a Blackburn. Intanto a Città del Messico pare che l'allenatore di quella nazionale, stufo di un ambiente che molto ha promesso e poco o nulla ha mantenuto, stia per far le valige diretto ancora una volta nel Regno Unito. Il suo nome? E' un certo Sven Goran Eriksson: vuoi vedere che ...

4 commenti:

F. ha detto...

Mi sa che è proprio un problema di City... anche perchè avete visto chi ha segnato contro l'Italia? I valori ci sono... a questo punto non so più che pensare.

Anonimo ha detto...

COLPA DI HUGHES

Unknown ha detto...

Caro F.
l'Italia ha perso 2-0 contro il City! E' Hughes un'incapace... sono 4 mesi che lo ripeto su tutti i forum ed ormai sono rassegnato ad un termine di stagione deludente ed incolore.
Peccato che con le referenze attuali nessun big player penserà minimamente di accasarsi sulla sponda blue di Manchester... E' un vero peccato!

Unknown ha detto...

A Copenhagen per Vincere!
Daje City Dajeeeeeeeeeeeeee
;-)