giovedì 29 gennaio 2009

CITY-NEWCASTLE 2-1: QUANDO TORNERA' IL SERENO?


Vittoria sofferta ma meritata dei ragazzi di Mark Hughes contro la squadra del nostro fischiatissimo ex Joey Barton nel turno infrasettimanale di ieri in Premier. Sappiamo bene che le polemiche in casa del City non mancano mai: dal mancato passaggio in skyblue di Kakà allo strano scandalo a luci rosse che avrebbe coinvolto il suo connazionale Robinho.
Sostenuti come sempre dallo straordinario tifo del City of Manchester, con la novità interessante di Kompany capitano nonché difensore centrale a fianco di Onuoha, i nostri hanno vinto fondamentalmente per due buoni motivi:
1) La nuova posizione di un sempre più convincente Pablo Zabaleta: da terzino destro forse un po' troppo falloso e scolastico Hughes lo ha tramutato in centrocampista tuttofare.
2) L'inserimento repentino dei due nuovi acquisti nel vivo del gioco. Se Nigel de Jong ha confermato quanto di buono si diceva sul suo conto ergendosi subito a diga invalicabile davanti alla difesa, arrivano da Craig Bellamy le note più liete della serata: un gol eccezionale di sinistro al termine di un'azione molto ben congegnata dimostra che il ragazzo ci sa fare davvero sotto porta.
Da sottolineare anche la bellezza dell'azione del primo gol, segnato al 17° con un destro bruciante sotto misura del solito folletto Shaun Wright Phillips dopo splendido assist di Robinho dal centro dell'area.
Prestazione quindi complessivamente molto buona di tutti i Blues anche se, diciamolo francamente, i Magpies di questa stagione sono un club davvero modesto.
Ora ci aspetta l'anticipo all'ora di pranzo di sabato contro gli insidiosi Potters che, con l'acqua alla gola come sono, proveranno in tutti i modi a conquistare i tre punti. Bel banco di prova per il nostro City attualmente nono: riuciremo a confermarci anche in trasferta?

1 commento:

F. ha detto...

Ed ora, essendo Bellamy uno che segna, la domanda è: quand'è che anche lui vorrà andar via dal nostro amato City? (R.Bianchi docet...)
Speriamo continui. Comunque gran bel gol di SWP, sta tornando quello dei bei tempi!