lunedì 8 dicembre 2008

FULHAM-CITY 1-1: UN BUON BRODINO!



Smaltiti i postumi di un derby perso un po' malamente, il nostro City, rabberciato dalle gravissime assenze di Richards, Robinho, Garrido, Elano, Petrov, Bojinov, Johnson e con Shaun Wright Phillips e Ball in condizioni fisiche davvero precarie, strappa un discreto pareggio a casa del Fulham nell'anticipo dell'ora di pranzo di sabato scorso.

Il gol iniziale di testa di Benjani viene pareggiato, poco prima della mezz'ora, dall'uomo-simbolo dei Cottagers Jimmy Bullard con Hart che, francamente, avrebbe potuto fare qualcosina di più! Hughes ha da risolvere parecchi problemi, nell'immediato raccoglie segnali positivi dalla coppia centrale di difesa, Dunne-Ben Haim, disinvolti ed efficaci nel chiudere la porta in faccia a una coppia d'attaccanti rapinosa come quella formata da Andy Johnson e Bobby Zamora.

La classifica di Premier ci vede anonimi frequentatori della colonna di destra in attesa di un match casalingo piuttosto insidioso sabato prossimo contro i Blue Scousers di Liverpool. I rumours sul mercato di gennaio parlano di una trattativa bene avviata con lo squinternato Valencia per assicurarsi ad una quotazione monstre già a gennaio il fantastico attaccante 27enne campione d'Europa David Villa. Jo verrebbe restituito al CSKA per ritrovare la vena realizzativa inspiegabilmente smarrita in Premier e in Coppa UEFA. Chi vivrà, vedrà: certo che se la Dea Bendata non ci assiste un po' di più di adesso, il futuro è ancora maledettamente incerto per i nostri magici colori!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il sito! Tempo fa avevo pensato anch'io di dedicare un blog italiano al Manchester City ma vedo che è già stato fatto un ottimo lavoro.
Il periodo non è dei migliori e il derby è stato un duro colpo ma gennaio è vicino e se gli arabi aprono il portafoglio si può cominciare a sognare.
Forza City!