venerdì 26 settembre 2008

FLOP DEL CITY A BRIGHTON


Carling Cup davvero stregata per il nostro City! Non c’è il due senza il tre e, dopo Doncaster e Chesterfield, un altro piccolo club partecipante alla Coca Cola League 1 (corrispondente alla nostra attuale Prima Divisione), il Brighton Hove Albion, ci ha impietosamente fatto tornare coi piedi a terra dopo il successo roboante sui Pompey di Peter Crouch e Jermaine Defoe.
Mark Hughes, alla fine dell’incontro perso malamente per 5-3 dopo la lotteria dei calci di rigore, è stato brutalmente chiaro. “Manchiamo di professionalità” ha dichiarato Sparky ai cronisti presenti a Brighton “mi sento più umiliato che arrabbiato per come i ragazzi hanno affrontato questa gara!”.
Il turn over non ha minimamente funzionato e il manager gallese sa di non poter addebitare qiesta sconfitta alle assenze di Robinho, Wright Phillips, Richards e Petrov.
L’essere diventati all’improvviso il club di calcio più ricco del mondo, amici miei, non ci deve far illudere: la strada per diventare una vera grande è ancora impervia! A oggi Hughes dispone di alcuni campioni già affermati e abituati alle grandi ribalte, di qualche onesto comprimario della Premier League (Dunne, Ball, Garrido, Hamann) e di tanti giovanissimi promettenti ma ancora alle prime armi.
Chi conosce le leggi che regolano la vita quotidiana di uno spogliatoio di calcio comprende che un bravo allenatore, a qualsiasi livello sia chiamato ad operare, ha la mentalità del barman di grande livello che usa lo shaker per frullare tanti elementi in unico cocktail di classe.
Hughes è un vincente nato ma, essendo stato un grande centravanti di sfondamento, tenderà sempre a dedicare più attenzione alla fase offensiva piuttosto che a quella difensiva.
Siamo come una fuoriserie a trazione anteriore a cui qualsiasi asperità del terreno può far male, e pure parecchio!
Ora ci attendono i Latics di Wigan. I terribili vicini della Greater Manchester, guidati dal petulante ex rag Steve Bruce, faranno carte false per guastare la festa alle migliaia di supporters skyblue che riempiranno il piccolo JJB Stadium. Telecronaca in diretta su uno dei tanti canali di SKY Calcio alle 17 precise: niente più distrazioni o cadute di concentrazione, ragazzi, non facciamo incavolare lo Sceicco altrimenti …

Nessun commento: