lunedì 28 luglio 2008

GIU' LE MANI DA JOHNSON!


A sud di Manchester c'è una ridente cittadina di 40mila anime di nome Urmston. Classico assembramento ordinatissimo di villette a schiera con annesso giardino, quando Michael Johnson vi nacque vent'anni fa Urmston era famosa essenzialmente per due buoni motivi. Il primo: Sir Bobby Charlton, colui che fu il maggior protagonista dello storico successo nei Mondiali d'Inghilterra del 1966, era il suo più illustre cittadino. Il secondo: sovente a seminare il panico per le troppo tranquille vie cittadine provvedeva una Volkswagen Karmann Ghia giallo limone. Alla sua guida nientepopodimeno che il musicista pop Kid Creole, affermato leader dei Coconuts, che a Urmston ha pure trovato moglie. Ma il terzo motivo per il quale questo sonnacchioso borgo del Lancashire potrebbe essere ricordato è quasi certamente aver dato i natali al centrocampista biondo con la maglia n° 6 degli skyblues di Manchester. Jonno, questo il suo soprannome da quando impressionò i tifosi nelle sue prime esibizioni nell'Academy di Jim Cassell, ha molti, troppi estimatori. I due clubs di Liverpool, Arsenal e Tottenham sono sulle sue tracce da mesi, ormai: perché? In fondo, a riflettere bene, un board ambizioso e apparentemente senza problemi finanziari di alcun genere come il nostro mai e poi mai si dovrebbe privare di un giovane così promettente come il giovanotto di Urmston. E invece ... le malelingue da tempo sussurrano del suo temperamento bizzoso e, cosa ancor più grave se fosse vera, della sua tendenza ad alzare un po' troppo il gomito nei pubs con gli amici.
Con tutto ciò, in attesa dei colpi di mercato che secondo noi Mark Hughes sferrerà solo al termine di agosto, io dico: giù le mani dal nostro Johnson! Ha classe eccelsa, una visione di gioco che lo avvicina, nei ricordi dei tifosi Citizens più anziani, a un certo Colin "Ninskij" Bell. E' discontinuo e alterna per ora grandi prestazioni ad altre davvero abuliche. Ma, signori miei, esiste forse un centrocampista centrale col vizietto dell'assist e dei gol paragonabile a lui? No di certo, quindi ci auguriamo vivamente di applaudire a lungo le sue performance coi luminosi colori del nostro City.

4 commenti:

citizen76 ha detto...

Ciao Renato,
Allora addio anche a Bentley...
Sulla fascia destra vorrei sapere con chi si gioca!
Vassel figuriamoci, Ireland è fuori ruolo e poi sono finite le alternative.
Spero tanto che arrivi qualcuno, perchè mi sembra che più in là si va più ce li levano tutti da sotto il naso, per esempio sembra che anche Arshavin vada al Tottenham, non che giochi puramente sulla fascia come Petrov, ma almeno è un giocatore che scomodo non ci fa di certo...
Mah, che Dio ce la mandi buona..


P.S. Ragazzi! Il 29 Novembre tutti a cantare Blue Moon al COMS!!!

PremierLeagueIt ha detto...

Ciao Renato, piacere Americo. Ho provato a contattarti tramite email ma gmail mi rispedisce indietro il messaggio.
Sono un blogger appassionato di calcio inglese e volevo chiederti se ti faceva piacere uno scambio link tra i nostri blog ( http://premierleagueit.blogspot.com/ ).
Se vuoi contattarmi, il mio indirizzo email è americo.massotti@gmail.com
Ti ringrazio.
Americo

Anonimo ha detto...

ciao, solo da poco tempo ho trovato questo blog.
Anch'io tifo City, da quasi 10 anni, più bocconi amari che altro.
La squadra va attrezzata, serve un terzino sinistro decente. Serve assolutamente un'ala destra.
A tal riguardo Hughes passerà alla storia come l'unico allenatore che cambia squadra, passa in una migliore e non si porta nessun "suo" giocatore dietro. Abbiamo visto fregarci Bentley, abbiamo perso 3 mesi dietro al "gaucho" ed al momento abbiamo preso Jo e Tal Ben Haim (che francamente nn mi ha mai impressionato ne al Bolton e nella sua vacanza a Londra).
Sta per iniziare il campionato, il Villa park è abbastanza vicino, la UEFA è abbastanza lunga e dopo aver buttato nel cesso un'anno con Sven spero nn si perda altro tempo.......

Italian Citizen - Sud Italia
alexbev@emal.it

citizen76 ha detto...

D'accordissimo. Non fa una piega, anche se secondo me Ben-Haim non è male, non mi dispiace per niente...
Comunque il Tottenham stà facendo quello che avremmo dovuto fare noi!