giovedì 3 luglio 2008

BEN ARRIVATO, JO!

Martedì 2 luglio: riparte ufficialmente oggi col primo grande colpo di mercato la scalata alle Top Four del calcio inglese da parte del nostro Man City! Nella conferenza stampa convocata in sede, Mark Hughes ha annunciato ai presenti l'acquisto dell'attaccante brasiliano Joao Alves De Assis Silva. 21 anni, una sola presenza finora nella Selecao, questo giovane è proveniente dal CSKA di Mosca dove ha realizzato la bellezza di 44 reti in 77 gare ufficiali. Jo era stato messo tra gli obiettivi di mercato già a gennaio scorso da Eriksson che lo aveva contattato tramite i buoni uffici del mitico agente e procuratore di calciatori Pini Zahavi. Raccolta l'eredità dello svedese, Hughes non ha avuto dubbi nel proseguire la trattativa che, tra molte difficoltà, ha finalizzato solo ieri dopo l'OK del Ministero del Lavoro britannico alla sua richiesta di un permesso di soggiorno per motivi professionali.
Jo è la classica prima punta dotata da madre natura di un fisico da pantera abbinato a una predisposizione naturale per il gol. Chi di noi ricorda la sua prestazione da favola, coronata da una doppietta, a San Siro contro l'Inter nell'ultima edizione di Champions League? Ieri ai giornalisti il ragazzo ha dichiarato di averci scelto perchè conquistato dalla grinta e dalla grande stima dimostrata subito nei suoi confronti dal nostro nuovo manager. In effetti, nel modulo 4-4-2 che Hughes starebbe studiando nella prossima stagione per i nostri skyblues, una bocca di fuoco come la sua verrà alimentata in continuazione soprattutto con palloni provenienti dalle due fasce laterali.
Il clima freddo di Manchester dovrebbe rivelarsi come la primavera a Ipanema o a Bahia per il nostro nuovo n° 14 dopo i lunghi mesi trascorsi al gelo nei poco accoglienti stadi russi. Finora è l'acquisto più caro della nostra lunga storia: ma, per una volta, tutti gli addetti ai lavori sono concordi nel dire che i 19 ml £ investite dal Dr Thaksin su di lui saranno davvero ben spese. Sarà solo il primo della seconda ondata di nuovi volti ingaggiati per fare del City un grandissimo club? Dita incrociate, amici blues!

4 commenti:

citizen76 ha detto...

Ciao Renato,
te che sicuramente sarai più informato di me o per lo meno puoi parlare con più esperienza, potresti fare un punto sulla situazione di questo benedetto Ronadinho che un giorno viene da noi per i soldi, il giorno dopo non ci viene per un fatto di "prestigio" e il giorno dopo ancora arriva per 15mln a stagione e ne chiede 10 al Milan???
Non ci capisco più niente, so solo che ci stò rimanendo male perchè forse c'avevo fatto la bocca troppo presto a questo Gaucho in Blue...
So che ingaggiarlo sarebbe un arma a doppio taglio, ma Ronaldinho è Ronaldinho, anche se è ubriaco e grasso! (come capitan Dunne)

grazie ancora,

Filippo

citizen76 ha detto...

Comunque grande Jo, questo carioca mi garba a bestia!

Anonimo ha detto...

Jo sarà alto il doppio di Ronaldinho e pesa la metà... Mi sembra un ottimo acquisto: non so se vale tutti quei soldi, ma indubbiamente è un ottimo acquisto

ManCityFc ha detto...

Buon acquisto adesso io sarei per mettere a posto la fascia destra e forse un terzino sinistro... voi che dite?