martedì 8 luglio 2008

BUONA FORTUNA, GAUCHO!


Cari amici Citizens, facciamocene una ragione: Ronaldinho non vestirà mai la maglia n° 10 del Manchester City! Garry Cook, l'ex uomo Nike fortemente voluto dal Dr Thaksin per fare del nostro club uno dei più prestigiosi al mondo, gli avrebbe offerto ben 130mila £ alla settimana per i prossimi 5 anni. Niente da fare! Il fratello e plenipotenziario Roberto De Assis ha rispedito al mittente la pur generosa offerta. Milan e Chelsea, infatti, sarebbero in attesa di un segnale dalla proprietà del Barcellona che, dopo le elezioni che domenica hanno visto uscire indebolita la posizione del presidente Juan Laporta, vuole liberarsi al più presto del fantasista di Porto Alegre.
La volontà del giocatore va rispettata ed i blaugrana non possono correre il rischio di trattare con il pur ricchissimo City senza l'assenso del brasiliano e del suo staff. Il Gaucho va allontanato al più presto dalla Catalogna: perchè? Le immagini desolanti del suo tracollo fisico, pubblicate on line una decina di giorni fa, parlano chiaro: Ronaldinho è l'ombra del brillante trascinatore del Barca di qualche stagione fa! Lo sguardo perso nel vuoto e quell'adipe così evidente sottolinea oggi come le chiacchiere su certi eccessi della sua vita privata siano, purtroppo per lui, verosimili. Manchester non è e non sarà mai l'ambiente giusto per ricostruire un calciatore della sua fama. A noi tifosi degli Skyblues tocca guardare il bicchiere mezzo pieno: d'accordo, c'eravamo un po' illusi di poter applaudire rapiti certe sue giocate incredibili. Però Mark Hughes, appena insediatosi, ha bisogno di campioni giovani e motivati che si ammazzino di fatica in allenamento e in partita per vincere più gare possibili. Può farci davvero comodo il Ronaldinho attuale? Certo che no! Il nostro azionista di maggioranza, quindi, investirà nei prossimi giorni altri milioni di sterline su giocatori magari meno famosi di lui, ma sicuramente più affidabili sul piano atletico e tecnico. Buona fortuna a te, grande campione in crisi! Dovunque andrai ogni tifoso dei Blues, gente che adora i grandi calciatori a prescindere dalla divisa che indossano, continueranno a simpatizzare per te!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao renato,
mi sa che con Hughes in panchina dovrai rivedere almeno un pochino la tua antipatia antiUnited: in fondo se farà bene sarà anche merito "nostro" :D:D
ciao e ottimo lavoro come sempre

citizen76 ha detto...

L'antipatia United rimarrà intaccata come sempre, anzi, direi che negli ultimi tempi si stiano dando da fare per rafforzarla...
poi da parte mia più che un'antipatia, è un odio..

Anonimo ha detto...

Io aspetterei a dare l'addio al dentuto campione.
Pare che contro l'offerta del Milan (17 mil) ci sia quella del ManCity di oltre 30 milioni.
E' vero che il Barca non può far molto contro la volontà del giocatore, ma credo che l'enorme differenza dell'offerta spingerà i dirigenti spagnoli a fare di tutto per mandare Ronaldinho oltre la Manica.
Detto questo, non so se l'affare lo farà chi lo comprerà o chi se lo vedrà sfuggire...
Ciao!