venerdì 8 febbraio 2008

WELCOME, CARLO!




Con questo articolo inizia la sua collaborazione al nostro blog una giovane promessa del giornalismo. Carlo Tagliagambe, accanito tifoso dei nostri Citizens, si occupa di sport nelle università italiane. Dò a lui la parola:


Tifare Manchester City è come andare sulle montagne russe.
Un momento sei teso perchè non sai cosa ti riserva il futuro del club, un altro scendi vertiginosamente in picchiata, per poi risalire in grande stile.
E' un po' questo il sunto che possiamo ricavare dalla storia degli ultimi dieci anni del City.
Il mio personalissimo approccio con il club delle Eastlands avvenne nel 2001 quando, appena terminato il campionato con conseguente retrocessione in First Division, mi trovavo in città per una vacanza-studio.
La famiglia che mi ospitava aveva addobbato la propria casa come un feudo 'blues': ovunque si trovavano bandiere, sciarpe e addirittura sagome di cartone raffiguranti i calciatori.
In quel contesto mi innamorai di quei colori, per una semplice ragione: con la squadra appena retrocessa, in tutta la città non si parlava d'altro che del modo migliore di affrontare la stagione successiva in First Division.
Niente piagnistei, imprecazioni verso dirigenti o giocatori, solo un gran desiderio di stare vicino al proprio club nel momento del bisogno.
Io credo che in nessuna altra parte del mondo si possa prendere con così tanta sportività un verdetto tanto amaro: forza City, ecco perchè da allora sei entrato nel mio cuore!

CARLO TAGLIAGAMBE - Milano

1 commento:

Carlo ha detto...

Ringrazio molto Renato per la fiducia mostratami e spero che questo bellissimo sito sia sempre più conosciuto.
Un saluto a tutti!
Carlo