domenica 10 febbraio 2008

GLI EROI DELL'OLD TRAFFORD


Hart; Onohua, Richards, Dunne, Ball; Hamann (Jihai Sun all'84°), Fernandez; Vassell, Ireland, Petrov (Garrido all'87°); Benjani (Caceido al 75°) - Allenatore: Sven Goran Eriksson.
Grazie per questo meraviglioso pomeriggio, campioni! Manchester, dopo molti, troppi anni, è tornata ad essere "solo" blu! Sorretti dal tifo incessante e commovente dello spicchio di folla biancazzurro, questi eroi hanno costruito nel tempio dei rivali cittadini un successo sofferto ma meritato. Le nostre armi? Grande umiltà, grandissima organizzazione difensiva, fredda determinazione nel non farsi abbindolare dai numeri da foca ammaestrata dei vari Tevez e Cristiano Ronaldo, abilità indubbia nel giocare di rimessa contro avversari istupiditi dalla convinzione di essere comunque superiori a noi. Il silenzio degli stralunati 70mila abbonati rags è durato praticamente dal gol del vantaggio di Vassell fino al fischio finale: nemmeno il tardivo gol della bandiera li poteva risvegliare dall'incubo atroce di dover accettare la dura realtà di una sconfitta indiscutibile. Grazie di cuore, splendidi ragazzi in skyblue, e mi raccomando: continuate così, seguite passo dopo passo il cammino verso la gloria fino al termine di questa meravigliosa stagione. Ci attende un sogno di nome Europa!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

senza parole..i ragazzi sono stati grandi..
Diceva bene Renato: il derby è arrivato al momento giusto..
in vita mia non avevo mai visto il City sbancare l'old Trafford..incredibile..
E bravo anche Benjami!! Per fortuna.

RENATO BARNEY ha detto...

Erano ben 34 anni che non sbancavamo l'Old Trafford e, allora, il gol a 2 dalla fine del grande ex Dennis Law fu poi decisivo per spedire dritti in 1st Division i nostri arroganti cugini.
Ma, rispetto ad allora, le prospettive per noi e per loro sono di gran lunga migliori!

Francio McLintock#5 ha detto...

Meglio di così non poteva andare...li avete fatti cadere,come polli,nella trappola ben escogitata da SVEN...i gunners vi sono riconoscenti:in una sola stagione 6 punti che potrebbero essere decisivi;)...

bar sport ha detto...

Grandi! Anche se non sono tifoso del City....dev'essere una goduria unica vincere il derby in casa loro e pensare che i 6 punti persi con voi possano risultare decisivi per la conquista del campionato....

http://www.ilblogdellozio.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Al fischio finale ho pensato ai miei fratelli mancuniani Duncan e Martin....alla faccia del mio amico rag Marcus ed alla sconfitta di York nell'anno della Second Division (19 dicembre 1998, 1-2, per noi siglò nientepopodimenoche tale Russell) che segnò il punto più basso della nostra gloriosa storia...quanta strada abbiamo fatta e quanta ancora ne dobbiamo fare! BLUE MOOOOOON!