lunedì 11 maggio 2009

UTD-CITY 2-0: CHE GRIGIORE!


Il 151° derby di Manchester, se da un lato regala agli stramaledettissimi cugini una vittoria che significa quasi certezza di conquista del 18° titolo nazionale, a noi Citizens lascia un pugno di mosche in mano. Colpiti al 18° da una punizione dal limite non certo irresistibile del Nino di Madera e definitivamente affondati dal raddoppio allo scadere del primo tempo ad opera del loro separato in casa, l'argentino Carlos Tevez: nulla ha funzionato nelle scelte tattiche, ancora una volta deludenti, fatte da Mark Hughes! I tre fantasisti alle spalle del poverocristo Caceido son parsi subito poco o per nulla ispirati. I due centrocampisti difensivi, mentre gli avversari ruggivano su ogni pallone, parevano due personaggi in cerca d'autore: mai una diagonale indovinata, pressing solo accennato e, per contro, un'enormità di palle perse preda dei famelici centrocampisti agli ordini di Sir Alex. Tutto troppo facile per i cugini, insomma, e derby che va archiviato il più presto possibile: a malapena si salvano dall'insufficenza i soli Richards, Onuoha e Dunne, mentre per la prima volta in stagione ha toppato alla grande Ireland, quasi travolto dalle trame di gioco ordinate del loro collettivo e incapace di qualsiasi reazione.
Che grigiore, amici! Ora ci attende sabato prossimo un altro impegno proibitivo, almeno sulla carta, in trasferta: gli Spurs di Harry Redknapp vorranno di sicuro congedarsi dal loro pubblico con un successo che faccia dimenticare il bruttissimo inizio di stagione quando a dirigerli c'era il manager spagnolo Juande Ramos. E noi tifosi? Beh siamo ormai tutti proiettati al prossimo 12 agosto, giorno in cui comincerà la prossima Premier League. Chi sarà seduto sulla panchina del Manchester City? Ancora Hughes o ...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Così come all'andata anche il ritorno. Una partita affrontata senza mordente, ancora costretti ad una formazione arrangiata alla meno peggio e con uno pseudo attaccante buttato lì avanti contro 4 difensori avversari..... Elano ancora evanescente, poi parla pure di rinnovo di contratto, sempre fuori dal gioco e pronto a sparare palloni in avanti alla ricerca di compagni fantasma. L'unica notizia degna di nota? il ritorno in campo di Petrov e Bojinov, per il resto della squadra + Sparkley una ennesima prestazione deludente che deve far riflettere la società.....

Foggia'73 - MCFC Sud Italia

Alessandro Dalla Cort ha detto...

amici skyblues...vi aspettiamo a white hart lane per una sfida che si prospetta bellissima: c'è comunque in palio un posto per l'Europa League dell'anno prossimo e credo che per entrambe le squadre sia obbligatorio provare ad arrivarci (sperando che il fulham faccia un passo falso...).
Che vinca chi dimostrerà di meritarselo! :)

ciao direttamente da http://whitehartlaneitaly.blogspot.com/

Ale

F. ha detto...

Senti Renato, per la fine dell'anno Nevio Orlandi dovrebbe essere libero, dici che se sale Foti a dirgli che per la nostra retrocessione ci sono state "difficoltà oggettive", come ama ripetere, lo sceicco se lo piglia?

No, perchè così almeno risaliamo subito :D