venerdì 13 giugno 2008

CARO HUGHES, IO ANDREI SU ANDREI!


Impazzano le voci sulle operazioni di mercato che Mark Hughes, nostro nuovo manager, e Garry Cook, nuovo plenipotenziario del presidentissimo Shinawatra, stanno per compiere per regalarci un City da sogno. Si sa per certo che verranno stanziati ben 50.000.000 £ per l'acquisto di nuovi campioni da aggiungere a quelli già presenti. Sulla bocca di tutti è, ovviamente, il tentativo di portare a giocare nelle Eastlands Ronaldinho De Assis. Il talentuoso e popolare fantasista di Porto Alegre è stato messo da tempo sulla lista dei partenti dal presidente del Barcellona Laporta per motivi che, con il calcio giocato, pare abbiano poco o nulla a che fare. Si dice che le sue attuali condizioni atletiche siano pessime, che il Gaucho un tempo celebre per la sue magiche invenzioni sotto porta sia ora un atleta fiaccato dalla dolce vita e dagli stravizi. Certo a 28 anni avrebbe l'occasione di riscattarsi in tutta tranquillità ricominciando da un club non obbligato a vincere subito come il nostro, però ne avrà davvero voglia il discusso brasiliano che viene da un periodo lunghissimo di disoccupazione? Mah ... amici Citizens, riflettete bene: i termini della trattativa fra Cook e i De Assis parlano di una richiesta del giocatore di ben 200mila £ alla settimana. Attualmente nel Regno Unito nè l'insopportabile quanto geniale portoghese al soldo (per quanto ancora? chissà!) dei nostri dirimpettai rags, nè l'indiscusso leader del Chelsea Terry guadagnano tanto. E' davvero il caso di fare, dal punto di vista meramente economico, il passo più lungo della gamba quando, per una somma sei o sette volte inferiore, si potrebbe acquistare un altro n° 10 decisamente più adatto al duro calcio britannico? Mi riferisco a quell'Andrei Arshavin che, nella recente finale di Coppa UEFA disputata proprio nel nostro meraviglioso COMS a maggio, ha stregato tutto lo stadio e milioni di telespettatori in giro per il mondo con le sue giocate euclidee da urlo. Uno così, in aggiunta ai talentuosi Elano e Petrov, sarebbe la classica ciliegina sulla torta per il gioco fortemente offensivo che Mark Hughes ha sempre preteso e ottenuto durante la sua breve e felice carriera da manager. Caro mister e caro Dr Thaksin, lasciate perdere i miracoli e seguite il mio consiglio: io andrei ... su Andrei!!!

2 commenti:

F. ha detto...

Ma... Rolando? Ho sentito che potrebbe rimanere...

citizen76 ha detto...

Si anche io, speriamo che se rimane, si comporti meglio di quanto abbia fatto in passato, se trova un ambiente adatto lo rivedrei bene ancora una volta al COMS.
Poi..Arshavin è un ottimo giocatore, ma ho sentito che vogliono 25 mil. e secondo me è meglio investirne 20 su Ronaldinho(ammesso che voglia realmente venire) che darebbe indubbiamente più prestigio al nostro City.
Se gli costruiamo la squadra attorno secondo me potrebbe anche rinascere.
Comunque sia, speriamo bene e confidiamo in questi tailandesi..